“Rita dagli occhi neri”, il libro di Ilaria Cerioli venerdì alla Bellanca
“Rita dagli occhi neri”, il libro di Ilaria Cerioli venerdì alla Bellanca
SENIGALLIA – Nuovo appuntamento letterario alla Bellanca con la presentazione del libro “Rita dagli occhi neri” di Ilaria Cerioli. Ad introdurre la serata sarà la giornalista Michela Gambelli, Cerioli dialogherà con Carlo Tortarolo autore curatore degli Appunti di Filosofia Immorale su Satisfiction, la rivista di critica fondata da Vasco Rossi e Gian Paolo Serino di cui è caporedattore.
L’appuntamento è venerdì 26 aprile alle 18 in via Marchetti 47. “Rita dagli occhi neri” e’ una storia di vita e d’amore nella Romagna dell’Ottocento. Ilaria Cerioli nasce a Fidenza e vive a Ravenna.
Archeologa, insegnante e scrittrice da dieci anni si occupa di temi relativi al mondo delle relazioni e della sessualità vissuta in un’ottica femminile e femminista. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e magazine, tra cui «Mob magazine», «Orlando Magazine», «Psychiatry online». Ha scritto articoli di letteratura per «Pangea» e «Satisfiction». Dal 2017 al 2021 ha curato la rubrica “La ravennate chic” per il quotidiano «Corriere di Romagna».
Ha pubblicato nel 2020 Diario erotico sentimentale di una signora perbene (Pizzo Nero Editore); Nel 2021 Il viaggio di Ausonia (Foschi editore) insieme con Andrea Baravelli; Nel 2017 Venti lezioni di storia contemporanea (Volta la carta editore). Dal libro Diario erotico sentimentale ha creato il format Evulvendo, uno spettacolo itinerante in cui insieme all’attrice Francesca Viola Mazzoni affronta in chiave ironica l’amore e il sesso per le donne.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it