“Ecco come aiutare l’infanzia creando bambole dagli scarti”
“Ecco come aiutare l’infanzia creando bambole dagli scarti”
Giunto a conclusione, all’Istituto Corinaldesi Padovano, il progetto Unicef “Scuola Amica” – Adotta una Pigotta
SENIGALLIA – Trasformare materiali di scarto in gioiose Pigotte e così supportare l’Unicef. Questo l’obiettivo del progetto giunto a conclusione martedì presso l’Istituto Corinaldesi-Padovano di Senigallia.
Ad abbracciare con entusiasmo l’iniziativa sono state le classi 1a e 2a Opia del Corso Moda, guidate dalle professoresse Cinzia Proietta, referente del progetto, Alessandra Bertocchi e Nicoletta Di Lena, docenti di laboratorio che hanno supervisionato le allieve nella fase di realizzazione delle bambole.
Nella giornata di martedì studentesse e insegnanti hanno avuto l’opportunità di incontrare Paola Guidi, referente Unicef per il distretto di Ancona, insieme ad alcune volontarie e di discutere temi centrali per chi ambisce a entrare nel mondo del tessile, della sartoria e della couture, come il rapporto fra moda ecosostenibile e difesa dell’ambiente.
C’è da dire che l’allegra e multiforme brigata di scanzonate Pigotte ha avuto un bel successo fra allievi e docenti: le offerte grazie a loro ricavate andranno a sostenere le preziose attività che l’Unicef conduce, in Italia e nel mondo, a protezione dell’infanzia.