E’ deceduto questa mattina il fotoamatore senigalliese Stefano Mariani
E’ deceduto questa mattina il fotoamatore senigalliese Stefano Mariani
SENIGALLIA – Questa mattina è mancato all’affetto dei suoi cari Stefano Mariani. Aveva 70 anni. Il decesso è avvenuto all’ospedale di Senigallia.
Stefano Mariani è stato uno dei più apprezzati fotoamatori di Senigallia. Per lui la fotografia ha sempre avuto il compito di rendere evidente, in modo naturale, ciò che già esiste nella realtà, ma che, nel nostro vivere quotidiano, non distinguiamo.
La fotografia che Mariani ha sempre realizzato, uscendo di casa, a chilometro zero, nella sua città, ha carattere d’immediatezza, ma ciò che produce, e che lui stesso scopre soltanto dopo, sono immagini simboliche, metafore che richiedono grandissima attenzione. E tutte, diciamolo chiaramente, molto belle.
Il 31 gennaio Stefano Mariani, nei locali del Cidi, aveva tenuto anche una interessantissima conferenza sull’iper realismo del quotidiano.
A dare l’annuncio del decesso di Stefano Mariani sono la moglie Emanuela, i figli Nicola, Gabriele e Giacomo con Laura, i piccoli Ilda e Anton, la sorella Maria Grazia, i cognati, i nipoti ed i parenti tutti.
Lunedì mattina (29 aprile), alle ore 9, è previsto l’ultimo saluto nella chiesa parrocchiale di Santa Maria della Pace. Subito dopo ci sarà il trasferimento nel cimitero delle Grazie.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it