Fiocco rosa in via Togliatti e grande festa a Serra de’ Conti per la nascita di Michela
Fiocco rosa in via Togliatti e grande festa a Serra de’ Conti per la nascita di Michela
di MARIO ROMAGNOLI
SERRA DE’ CONTI – Nel territorio senigaliese è consolidata tradizione “piantare “ un alberello (il cosiddetto “palo”) all’ingresso di un’abitazione in occasionre della nascita di un bambino/a per iniziativa degli amici e colleghi di lavoro dei neo genitori.
La tradizione nel corso degli ultimi anni soprattutto a seguito di una crescente sensibilità verso la tutela dell’ambiente, è cambiata e al tradizionale alberello (“palo“) sono subentrati vari e simpatici modi di festeggiare una nascita: dal lenzuolo al pannello.
Nel caso della nascita della piccola Michela, colleghi di lavoro e amici di Matteo Avaltroni e di Marina Tomassoni, hanno addobbato l’ingresso della loro abitazione in via Togliatti al civico 61, dove risiedono da pochi mesi,con un passeggino con sopra emblematicatamente rippdotta una luna e all’interno un bebé e poi tanti fiocchi rosa che fiancheggiano il vialetto che conduce all’abitazione.
La festa per lanascita di Michela, venuta alla luce all’Ospedale di Senigallia, il 25 aprile si è svolta ieri (27 aprile) protraendosi per l’intero pomeriggio e si è conclusa in serata.
Parenti ed amici si sono congratulati con Matteo e Marina per l’atteso lieto evento.
Ora la neonata Mchela affianca la sorella Diletta ,vispa bambina di cinque anni che non le farà di certo mancare cura ed attenzioni. Ai partecipanti al lieto evento Matteo e Marina hanno offerto un gustoso “rinfresco“ con tantissimi dolci e ghiottonerie salate di vario genere, il tutto naturalmente abbinato a vino doc e all’immancabile spumante. A coordinare il tutto i genitori di Matteo e Marina che da provetti camerieri hanno reso perfetti i festeggiamenti.