CULTURAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Consegnati al Comune di Senigallia gli atti del convegno “Storia e Miti”

Consegnati al Comune di Senigallia gli atti del convegno “Storia e Miti”

SENIGALLIA – Sono stati consegnati, al Comune di Senigallia, gli atti del Convegno Internazionale di Studi Storici “Storia e Miti” realizzato dall’Associazione “Angelica Catalani” nell’ottobre scorso.

Il presidente del Consiglio comunale, Massimo Bello, nel ricevere dalle mani del prof. Nicola Maria Camerlengo, Direttore Artistico dell’Associazione, tale pubblicazione (che farà parte del patrimonio della Biblioteca Antonelliana), ha auspicato che essa possa essere d’ausilio a coloro che fossero interessati a determinati argomenti storici dati gli importanti argomenti trattati nelle relazioni scritte da eminenti studiosi intervenuti alla manifestazione a cui egli stesso ha avuto occasione di partecipare sia come rappresentante istituzionale che come appassionato di Storia.

Il prof. Nicola Maria Camerlengo ha preannunciato che nei giorni 9 e 10 novembre ci sarà un altro Convegno Internazionale di Studi Storici, sempre organizzato dall’Associazione “Angelica Catalani” la cui tematica sarà “AXIS MUNDI e culto degli alberi nei diversi sistemi religiosi”.

A tale manifestazione hanno già assicurato la loro presenza importanti studiosi quali il prof. Giovanni Casadio (Università di Salerno e presidente della Società Italiana di Storici delle Relioni), la prof.ssa Silvia Acerbi (docente, Università della Cantabria – Santander, Spagna) ed il prof. Mustafa Alici (docente e già Rettore dell’Università di Erzincan, Turchia). Come ultima nota, il prof. Camerlengo ha indicato i suoi impegni di quest’anno che lo vedranno partecipare, quale relatore, al Convegno Internazionale Interreligioso a Cortona (Ar), Convegno dell’Associazione Europea di Storici delle Religioni a Goteborg (Svezia), Convegno Internazionale di Studi Anatolici ad Istanbul (Turchia) e Convegno Internazionale di Storia a Budapes (Ungheria).

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *