L’Istituto Comprensivo Senigallia Centro continua a crescere
L’Istituto Comprensivo Senigallia Centro continua a crescere
SENIGALLIA – Numeri in crescita all’Istituto Comprensivo Senigallia Centro. In netta controtendenza con i dati nazionali, che risentono del calo generalizzato della popolazione scolastica, gli alunni iscritti a tutti gli ordini risultano in aumento nell’ultimo quinquennio. Bene la Secondaria, che dall’era pre-Covid a oggi è passata da 368 a 396 alunni.
Anche meglio nei segmenti dove l’inverno demografico morde di più, ovvero nella Scuola dell’Infanzia e nella Primaria. Dall’anno scolastico 2019/20 al 2024/2025 nei plessi frequentati dai più piccoli si è passati da 230 a 260 iscritti, mentre nelle tre Scuole Primarie dell’Istituto i frequentanti, nello stesso periodo, sono saliti da 458 a 482.
Cifre importanti che, messe insieme, hanno consentito a Senigallia Centro di raggiungere la somma complessiva di 1138 iscritti per l’anno scolastico alle porte. Una tendenza positiva e continua nel tempo che è stata riscontrata dall’Ufficio Scolastico Provinciale, e che si è tradotta in un prezioso aumento di risorse per la scuola, fra personale docente e amministrativo.
Si comprende, pertanto, la soddisfazione per i risultati raggiunti, che sottolineano l’impegno di tutto l’Istituto per la realizzazione di una scuola pubblica di qualità.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it