Ecco come migliorare la somministrazione del cibo: alla Rotonda confronto tra cuochi e Carabinieri del Nas
Ecco come migliorare la somministrazione del cibo: alla Rotonda confronto tra cuochi e Carabinieri del Nas
SENIGALLIA – Si è svolto oggi il secondo incontro tra il Nucleo Antisofisticazione e Sanità dei carabinieri e l’Unione regionale Cuochi Marche.
Controllori e controllati insieme e mai contro. Questo l’incipit della chiacchierata che si è tenuta alla Rotonda a Mare di Senigallia.
Incontro rivolto ai protagonisti del mondo dell’enogastronomia e di tutte quelle professioni legate alla produzione e somministrazione di cibo destinato all’alimentazione umana. Hanno dialogato con il Capitano Alfredo Russo, Comandante del NAS Ancona, il presidente URCM Luca Santini e il vice presidente URCM Simone Baleani.
Tanti i temi trattati e molte le domande da parte del pubblico presente che sono state ampiamente soddisfatte. Le corrette procedure di ricezione e conservazione delle merci, la pulizia delle attrezzature e degli ambienti destinati alla preparazione e somministrazione alimenti e bevande, la necessità di avere sempre a cuore una corretta comunicazione tra addetti di sala e cuochi attraverso la descrizione minuziosa dei piatti a menù rendendo chiari ed evidenti gli allergeni agli ospiti.
“Ringraziamo il Capitano Alfredo Russo – ha detto Luca Santini – per la grande disponibilità a questo secondo incontro che ha permesso alle colleghe ed ai colleghi del centro e nord delle Marche di poter partecipare. Molte le interazioni dal pubblico, segnale di grande apertura e di vicinanza. Un momento di crescita professionale”.
“E’ doppia l’emozione di questo secondo incontro con il Comandante Alfredo Russo – ha aggiunto Simone Baleani – che si è dimostrato ancora una volta vicino a tutti quanti operano del mondo dell’agroalimentare. Grazie al Brigadiere Walter Leone che ha affiancato il Capitano Russo nell’interessante chiacchierata”.
Nelle foto: il presidente URCM Luca Santini, il brigadiere Walter Leone, il capitano Alfredo Russo, il vice presidente URCM Simone Baleani; il pubblico presente in sala
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it