IN PRIMO PIANOPOLITICATRECASTELLI

“Ecco perché a Trecastelli non abbiamo presentato un’altra lista”

“Ecco perché a Trecastelli non abbiamo presentato un’altra lista”

Presa di posizione dei consiglieri uscenti Giorgio Terenzi, Gloria Montironi, Nicola Peverelli, Daniele Baldini

TRECASTELLI – Da Giorgio Terenzi, Gloria Montironi, Nicola Peverelli e Daniele Baldini riceviamo:

“In qualità di consiglieri di minoranza di Trecastelli, teniamo a fare chiarezza in merito alla nostra decisione di non ripresentarci in questa imminente tornata elettorale.

“In questi mesi abbiamo ricevuto numerosi attestati di stima e richieste di molti cittadini per offrire alla comunità una valida alternativa di governo del territorio.

“Abbiamo così lavorato per cercare di creare un gruppo di persone e una lista che sarebbe potuta essere competitiva per Trecastelli.

“Nonostante alcuni di noi avessero già deciso da tempo di non rinnovare la propria candidatura in vista di questa tornata elettorale,  ci siamo comunque confrontati con diverse persone che, seppur critiche verso l’amministrazione uscente, non se la sono sentita di impegnarsi attivamente. A tutti loro va, comunque, il nostro più sentito ringraziamento.

“Purtroppo, tutto ciò fotografa la grave crisi in cui versa la politica e la democrazia con la quale Trecastelli dovrà fare i conti. Allo stesso modo, il medesimo percorso dovrà essere affrontato da realtà come Barbara ed Arcevia, tanto per fare alcuni esempi.

“Per andare avanti, avremmo potuto inserire persone fuori comune e completare una lista civica con il pieno sostegno del centro destra.

“Tuttavia, abbiamo convintamente ritenuto che l’appartenenza al territorio costituisse l’elemento imprescindibile per ambire a creare un gruppo che, oltre a possedere validissime capacità amministrative, vivesse il territorio in un contesto di massima vicinanza ed in costante connessione con tutti i cittadini.

“La domanda più importante è chiedersi: perché è avvenuto tutto ciò anche a Trecastelli? E’ questa la sfida a cui non vogliamo e non possiamo rinunciare, per capire, ricostruire, e stimolare un fattivo confronto democratico.

“Questo è lo scenario e sono queste le motivazioni che ci hanno portato a prendere questa decisione.

“Ad ogni modo, per quanto ci riguarda, continueremo ad occuparci del nostro territorio,  ad essere da supporto ed a segnalare quello che non riteniamo corretto, senza escludere un nostro futuro rinnovato impegno per  Trecastelli.

“Riguardo all’unica lista capitanata dal sindaco uscente, l’Ing. Marco Sebastianelli, siamo letteralmente basiti dalle sue parole contenute nel recente comunicato pubblicato che accusa i cittadini di Trecastelli di grave mancanza di responsabilità per non essere stati in grado di esprimere altre liste alternative alla propria!

“Parole gravemente irriguardose quelle spese verso una comunità a cui oggi chiede il sostegno e che, forse, denotano scarsa fiducia e insicurezza”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *