EVENTIIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Trasforma le emozioni in parole, grande partecipazione all’incontro organizzato dal Consultorio Ucipem di Senigallia

Trasforma le emozioni in parole, grande partecipazione all’incontro organizzato dal Consultorio Ucipem di Senigallia

SENIGALLIA – Grande partecipazione all’incontro organizzato dal Consultorio Ucipem di Senigallia presso l’Aula Magna del Liceo Statale Enrico Medi sul tema “Trasforma le emozioni in parole! Come riconoscere e gestire le emozioni per promuovere il benessere e prevenire il disagio giovanile”.

Sono emersi spunti interessanti di riflessione , in particolare, sul COME e sul COSA aiuta nella educazione alle emozioni. Al centro di tutto c’è l’AUTOASCOLTO, il fermarsi e cercare di capire cosa c’è dentro di noi che vuole uscire e trovare le parole adatte per comunicarlo.

E poi l’ESEMPIO e il NON GIUDIZIO, ascoltare con empatia e convalidare il sentire dell’altro che abbiamo di fronte. Promuovere il benessere di giovani e adolescenti non significa assenza di emozioni dolorose  e frustrazioni, ma aiutare a vivere quella situazione in maniera consona e adeguata.

La relazione della dott.ssa Barbara Lombardi, psicologa, psicoterapeuta, consulente familiare presso il Centro “La Famiglia” di Roma, ha suscitato grande interesse tra il pubblico presente e ne è seguito un dibattito interessante e costruttivo.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *