Sabato al Villino Romualdo di Trecastelli la presentazione del libro “Ombre di un’estate” di Matteo Mazzoli
Sabato al Villino Romualdo di Trecastelli la presentazione del libro “Ombre di un’estate” di Matteo Mazzoli
TRECASTELLI – Sabato 18 maggio, alle ore 17.30, presso i locali del Villino Romualdo che ospitano le mostre temporanee, verrà organizzata la presentazione del libro “Ombre di un’estate” di Matteo Mazzoli, pubblicato da Rossini Edizioni.
Ambientato nella città di Senigallia durante l’estate del 2003, questo romanzo segue le vite di Maico, Davi, Leo e Ila, quattro amici che affrontano un periodo turbolento della loro adolescenza. Il gruppo è profondamente scosso dalle violenze domestiche che Davi subisce. L’incontro con Samia, una ragazza solitaria e misteriosa che si interessa al doloroso destino di Davi, aggiunge una nuova dinamica alla loro storia.
Quando un inquietante temporale incombe, qualcuno si introduce in casa di Davi e lascia un ritaglio di giornale datato due giorni dopo, ma ingiallito come fosse vecchio di anni. L’articolo riporta la notizia di una nuova violenza subita da Davi, che lo avrebbe lasciato in fin di vita.
Determinati a risolvere questo inquietante enigma, Maico e gli altri si lanciano in una corsa contro il tempo per scoprire la verità e proteggere il loro amico.
La presentazione, che si terrà in occasione della Campagna Nazionale “Il Maggio dei Libri”, promossa da CEPELL, alla quale la Biblioteca Comunale di Trecastelli aderisce anche per l’edizione 2024, vedrà Marco Pettinari in dialogo con l’autore del libro Matteo Mazzoli, senigalliese, da dieci anni libraio presso la libreria Sapere UBIK, cresciuto a punk rock e pile di libri, appassionato di horror, fantasy, thriller e noir.
L’iniziativa è a ingresso libero.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it