Domenica taglio del nastro per la sede dell’associazione “Da Lù, un amico è per sempre”
Domenica taglio del nastro per la sede dell’associazione “Da Lù, un amico è per sempre”
SENIGALLIA – Taglio del nastro per la sede dell’associazione “Da Lù, un amico è per sempre”. Tutto ebbe inizio anni fa, quando un gruppo di amici condivideva un sogno: restaurare insieme la mansarda del loro amico Luca, per trasformarla in uno spazio dove poter trascorrere le
giornate e creare ricordi indelebili.
Nella giornata del 21 maggio 2022 però questo sogno si spezza quando Luca perde la vita in un incidente. Tuttavia, da quel dolore profondo è nata una forza straordinaria.
Con il passare del tempo, il ricordo di Luca è diventato una fonte di ispirazione e di determinazione. I ragazzi hanno deciso di trasformare il lutto in azione, la tristezza in impegno, dando così vita all’Associazione “Da Lù”, che nasce grazie ai giovani per i giovani.
Domenica pomeriggio, a partire dalle ore 16, in via Molino Marazzana 25/30, saranno inaugurati i locali che ospiteranno l’associazione.
Questi gli obiettivi che perseguirà l’associazione e le iniziative che metterà in campo: raduno annuale in memoria di Luca; incontri per la prevenzione del bullismo con il supporto di una psicologa; incontri per sensibilizzare i giovani alla sicurezza stradale; incontri sportivi con professionisti; eventi a tema dedicati ai ragazzi; luogo di ritrovo per socializzare, studiare e divertirsi.