Anche gli allievi dell’Istituto Serrani di Falconara ospitati al Centro Tennistavolo
Anche gli allievi dell’Istituto Serrani di Falconara ospitati al Centro Tennistavolo
SENIGALLIA – Anche gli allievi dell’Istituto Sportivo Serrani ITE di Falconara Marittima, si sono recati presso il Centro Tennistavolo per imparare la tecnica di base, con Sabrina Moretti e Laura Lorenzetti.
Una mattinata di sport, dove racchette e palline l’hanno fatta da padrona. Il diritto, il rovescio, il taglio e i servizi tutto insieme. Difficile quasi impossibile imparare, ma certo si possono cogliere le differenze tra il gioco con l’effetto e senza. Racchette di legno o con la gomma. Conoscere le regole sia del singolo che del doppio.
Insomma tanta attenzione e divertimento che hanno coinvolto 40 ragazzi ( 1 A e 1 B )
Al termine della giornata si è svolto un torneo che ha visto vincitore Ludovico Principi, secondo Eleonora Bonvini e terzo Romeo Talevi. Il Centro Tennistavolo ha regalato una maglietta ricordo ai finalisti che stati felicissimi.
Bravi gl’insegnanti che durante l’anno, hanno organizzato questi incontri stimolando le capacità degl’alunni.
Sabrina dice: “Queste esperienze iniziano già all’uscita della scuola, il treno e la passeggiata per arrivare in palestra colorerà i loro ricordi. Il ping-pong sarà per alcuni un’esperienza sporadica, per altri un inizio di una nuova disciplina sportiva, per tutti una giornata gioiosa”.
Appuntamento al prossimo anno con nuovi studenti.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it