I problemi del lavoro al centro di un incontro al Circolo del Vallone
I problemi del lavoro al centro di un incontro al Circolo del Vallone
SENIGALLIA – Questa sera, martedì 21 maggio, presso il Circolo del Vallone si terrà il terzo appuntamento del ciclo di incontri organizzato dal PD Senigallia in vista delle elezioni europee dell’8 e 9 giugno. Dopo aver parlato di immigrazione e politiche agricole, sarà la volta di un tema fondamentale, ossia il lavoro. La Segretaria Elly Schlein in un anno è riuscita a ricucire un rapporto con i sindacati ritornando con loro nelle piazze per stare al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori.
Grazie alla presenza di Guido Pucci per la CGIL e Pasquale Bencivenga per la UIL, discuteremo delle prospettive lavorative sia nel nostro paese sia nel contesto europeo. Dalla sicurezza sul lavoro al salario minimo, passando per la piaga del lavoro nero: sono tantissime le tematiche da trattare che riguardano da vicino anche la nostra città.
Avremo poi modo di presentare la raccolta firme per la legge di iniziativa popolare sul salario minimo promossa dal Partito Democratico insieme alle altre forze di opposizione: l’Italia rimane uno dei pochi paesi nel panorama europeo a non prevedere una soglia minima di retribuzione.
Vi aspettiamo, quindi, questa sera alle ore 21 presso il Circolo Arci Vallone!
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it