CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Casi di scabbia all’asilo nido, il Comune lo chiude per consentire la disinfestazione

Casi di scabbia all’asilo nido, il Comune lo chiude per consentire la disinfestazione

SENIGALLIA – All’asilo nido “Prato Verde” è allarme scabbia. Ed il Comune, con un’ordinanza, ha deciso di chiuderlo per due giorni: giovedì e venerdì.

In questi giorni nella struttura di via Pierelli si procederà così alla sanificazione ed alla disinfestazione sia dei locali, sia di tutte le strutture presenti.

———————————————–

La scabbia è una malattia contagiosa della pelle. È stata classificata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come una patologia legata all’acqua.

È causata, principalmente, dall’acaro Sarcoptes scabiei, un parassita molto piccolo e di solito non direttamente visibile, che si inocula sotto la pelle del soggetto colpito, provocando un intenso prurito allergico.

La malattia può essere trasmessa da oggetti, ma più spesso dal contatto diretto pelle-pelle, con un elevato rischio dopo un contatto prolungato. L’infestazione iniziale richiede da quattro a sei settimane per diventare sintomatica. Poiché si riscontrano sintomi allergici, oltre al ritardo nella presentazione si ha anche un significativo ritardo nel sollievo dopo che i parassiti sono stati sradicati.

 

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *