La variazione di bilancio al centro della seduta del Consiglio comunale di Senigallia
La variazione di bilancio al centro della seduta del Consiglio comunale di Senigallia
SENIGALLIA – Il Consiglio comunale di Senigallia torna a riunirsi con la seduta di aula di martedì 28 maggio alle ore 15 nella sala “Giuseppe Orciari” del Palazzo comunale, su proposta del presidente del Consiglio Massimo Bello e così come convenuto nella riunione di questa mattina della Conferenza dei capigruppo, nella quale ha comunicato anche la calendarizzazione delle sedute di giugno: venerdì 14 e venerdì 28 giugno.
Il Presidente Bello ha comunicato, altresì, la programmazione delle sedute della Conferenza dei Capigruppo di giugno, previste per lunedì 10 e lunedì 24 giugno.
All’ordine del giorno, deciso dal Presidente Bello, su cui i Capigruppo hanno convenuto, ci sarà la consueta ora dedicata alle interrogazioni e interpellanze scritte a risposta orale, e il Question Time.
La sessione del Consiglio esaminerà, discuterà e voterà alcune proposte di deliberazione consiliare presentate dalla Giunta. Si tratta della Proposta n. 2024/2484 recante “prima salvaguardia degli equilibri di bilancio di previsione finanziario armonizzato 2024/2016 e variazione di assestamento generale e di bilancio di previsione finanziario armonizzato 2024/2026”, di cui relatore sarà il sindaco Massimo Olivetti, e la proposta n. 2024/2458 recante “modifiche ed integrazioni al regolamento comunale per l’utilizzo del litorale marittimo per finalità’ turistiche ricreative approvato con delibera di consiglio comunale n. 46 del 27.05.2009 e ss.mm.ii.”, di cui relatrice sarà l’assessore Elena Campagnolo.
Da ultimo, il Consiglio dovrà procedere all’esame della Proposta n. 2024/2487, d’iniziativa del presidente del Consiglio Massimo Bello, recante “osservatorio permanente sull’applicazione dell’imposta di soggiorno surroga componente di maggioanza, consigliera dimissionaria Lucia Pucci”, che permetterà di sostituire la consigliera dimissionaria con un nuovo componente, che andrà a fare parte dei componenti dell’Osservatorio, i cui membri sono stati già eletti nel 2021.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it