I Beatles arrivano in via Orefici grazie a Cna Ancona e BeatleSenigallia
I Beatles arrivano in via Orefici grazie a Cna Ancona e BeatleSenigallia
SENIGALLIA – Continuano con successo gli eventi organizzati da artigiani e commercianti di Via degli Orefici supportati dalla Cna di Ancona, che stanno animando la prestigiosa via per la terza stagione consecutiva.
Dopo passeggiate, concerti, mostre fotografiche e d’arte, arriva nel weekend del 7 e 8 giugno l’evento BeatleSenigallia 2024. Si tratta di una manifestazione itinerante la cui prima tappa sarà proprio Ancona il 7 giugno e che si concluderà il 5 settembre, dopo aver svolto ben 23 eventi in molte città della nostra provincia.
La partnership tra BeatleSenigallia e riFIOREfici, fortemente voluta da CNA Ancona, darà vita nelle giornate di venerdì 7 e sabato 8 giugno ad una animazione in tema con la band di Liverpool più famosa al mondo. Innanzitutto sarà possibile visitare una mostra con rarità “beatlesiane”, esposte nei negozi di via degli Orefici (orario 17.30-19.30, ingresso libero), quali posters, dischi, libri, quadri, giochi, ecc. Parte integrante della mostra saranno anche gli abiti anni ’60 della Banca Dati del Tessile esposti presso La Congrega e lungo la strada.
La mostra sarà inaugurata venerdì 7 alle ore 18.00, mentre sabato 8 alla stessa ora si terrà un concerto in strada “BeatleSenigallia in Concert” con Paolo Fornaroli (voce e chitarra acustica) e l’artista anconetano Stefano Spazzi (special guest), ai quali si affiancherà Paolo Molinelli (voce narrante), che racconterà aneddoti e curiosità inerenti le canzoni che saranno presentate al pubblico.
Tutti sono invitati a partecipare, Vi aspettiamo per una full immersion nel mondo dei Beatles.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it