EVENTIIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Il Club Nautico celebra la Giornata nazionale dello Sport con un evento di successo alla Rotonda a Mare

Il Club Nautico celebra la Giornata nazionale dello Sport con un evento di successo alla
Rotonda a Mare

SENIGALLIA – La città di Senigallia ha celebrato con entusiasmo la Giornata nazionale dello Sport, indetta dal C.O.N.I. su tutto il territorio nazionale. L’evento ha rappresentato un’importante occasione per promuovere i valori dello sport e l’importanza di uno stile di vita sano.
Tra i protagonisti della giornata, il Club Nautico di Senigallia ha avuto un ruolo di rilievo, offrendo una dimostrazione in mare con il Tridente, barca propedeutica all’iniziazione della vela, oltre all’esibizione dei giovani velisti della classe optimist. I ragazzi della squadra agonistica del Club Nautico hanno mostrato le loro abilità e la passione per la vela, incantando il pubblico presente creando un’atmosfera di festa e condivisione.
L’evento ha attirato numerosi spettatori, che hanno partecipato con entusiasmo e curiosità, alle iniziative messe a disposizione presso lo stand del CNS, che era situato nella spiaggia adiacente la Rotonda a Mare, facendo salire a bordo delle imbarcazioni giovani e giovanissimi curiosi di provare.
Grazie al nuovo direttivo, che sta lavorando intensamente per promuovere la vela nella città, il Club Nautico di Senigallia è diventato il punto di riferimento per la scuola vela, dedicata ai ragazzi dai 6 ai 14 anni.
“È meraviglioso vedere così tante persone unite dalla passione per lo sport. Eventi come questi rafforzano il senso di comunità e incoraggiano uno stile di vita sano; e la vela, per una città come Senigallia, ha il suo valore” ha dichiarato il direttore sportivo del Club Nautico Senigallia, Francesco Pizzuto.
Un ringraziamento speciale va a tutti i volontari, le associazioni sportive e al comune che hanno reso possibile questo evento, confermando l’importanza dello sport nella vita della comunità di Senigallia.
La Giornata Nazionale dello Sport ha ribadito il suo ruolo fondamentale nel promuovere l’inclusione sociale, il benessere fisico e la crescita personale. L’appuntamento è per il prossimo anno, con la promessa di nuove emozioni e avventure sportive in mare.

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *