Una domenica di festa, tra presente e passato, per i settantenni di Ripe / FOTO
Una domenica di festa, tra presente e passato, per i settantenni di Ripe / FOTO
TRECASTELLI – Per i neo settantenni di Ripe, quella di ieri, è stata una domenica di festa. Si sono ritrovati tutti insieme per ricordare gli anni della gioventù, per festeggiare il presente e per… pensare anche al futuro. Ed ovviamente hanno voluto anche ricordare coloro che, purtroppo, non ci sono più.
Ed il primo appuntamento è stato proprio al cimitero di Ripe per rendere omaggio ai tanti amici scomparsi negli anni. Con momenti di commozione per tutti. Subito dopo, i partecipanti a questa bellissima iniziativa, si sono recati in chiesa per assistere alla celebrazione eucaristica.
Una domenica diversa, per ritrovarsi e, soprattutto, ricordare. Inevitabilmente la bella giornata si è poi conclusa al ristorante. Tutti insieme hanno quindi raggiunto Langelina, a Corinaldo, dove hanno gustato un ottimo pranzo. Ma non è stato sicuramente il cibo il protagonista della giornata ma i ricordi. I tanti ricordi di questi ex giovani. Una domenica diversa per una trentina di ex ragazzi di Ripe. Una giornata che sarà ricordata nel tempo. In attesa, ovviamente, di festeggiare gli ottant’anni.
Solidarietà, amicizia, ottimi rapporti: è soprattutto nei piccoli centri che si vive ancora ricordando appassionatamente anche il passato. Gli anni di una gioventù che non tornerà più. Ma che resta nella memoria di tutti.
Nelle foto: i neo settantenni di Ripe al cimitero, in chiesa e al ristorante per una giornata dedicata ai ricordi
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it
Cerimonia bellissima dall’inizio alla fine grazie agli organizzatori