Silvano Simonetti: “A Serra de’ Conti si deve tornare a vivere in un paese curato ed accogliente”
Silvano Simonetti: “A Serra de’ Conti si deve tornare a vivere in un paese curato ed accogliente”
di MARIO ROMAGNOLI
SERRA DE’ CONTI – La Lista Civica Serra per Simonetti Sindaco ha scritto una lettera ai cittadini di Serra de’ Conti. Nei giorni 8 e 9 Giugno 2024 si terranno le elezioni amministrative nel nostro Comune.
I cittadini saranno dunque chiamati alle urne per eleggere il nuovo sindaco e il nuovo Consiglio comunale. Da cittadini siamo convinti che Serra de’ Conti necessiti di un cambiamento di rotta per tornare ad essere protagonista ed uscire dall’immobilismo. Per questo, abbiamo scelto una figura degna di fiducia come quella di Silvano Simonetti.
Riportiamo la lettera con cui il candidato Sindaco Silvano Simonetti si rivolge ai propri compaesani
“Cari Concittadini,
l’appuntamento elettorale dell’8 e del 9 giugno rappresenterà uno spartiacque per decidere il futuro del nostro paese. Con il vostro voto avete la possibilità di attuare quel cambiamento che molto spesso è stato auspicato.
Serra de’ Conti sta vivendo, a causa di scelte – o peggio ancora di non scelte – un momento difficile.
I risultati di questi cinque anni di amministrazione sono sotto gli occhi di tutti: scarsa manutenzione del bene pubblico, strade mal tenute, servizi sempre più lontani dalle aspettative e dalle esigenze quotidiane della popolazione.
Riteniamo sia necessario ripartire dalle basi: manutenzioni delle infrastrutture e riorganizzazione della macchina comunale che risulta come non mai nella nostra storia bisognosa di attenzione. L’apparato burocratico va potenziato ed efficientato. I cittadini di Serra hanno diritto di tornare a vivere un paese curato e accogliente, in cui tutte le strutture pubbliche risultino idonee al ruolo cui sono preposte, hanno diritto di ritrovare un’amministrazione che ascolti le loro istanze e che si spenda presso i vari Enti per risolvere le criticità del territorio.
Il nostro programma è il risultato di un percorso di ascolto e di condivisione con la struttura portante del paese: i cittadini, che vogliamo rimettere al centro dell’attività amministrativa.
Per mantenere questo dialogo attiveremo ogni possibile forma di ascolto sia per le esigenze dei singoli che delle varie categorie (associazioni, commercianti, imprenditori, agricoltori, comitati, ecc.), organizzando degli incontri periodici di confronto nei luoghi pubblici di aggregazione.
Inoltre, oggi come non mai occorre mettere in campo competenza, praticità e dinamismo per intercettare finanziamenti indispensabili alla crescita e al benessere della comunità tutta..
Sono stato Sindaco per nove anni (1995-2004 verificare) e mi sono sempre prodigato per il bene della comunità, con i piedi ben piantati a terra e un occhio rivolto al futuro, perché un buon amministratore deve sì guardare all’oggi ma deve anche preoccuparsi del domani, attuando strategie e progetti a lungo termine.
Onestamente, vedere lo stato in cui versa oggi Serra mi addolora profondamente!
Per dovere civico ho deciso, quindi, di rimettermi in gioco, supportato da una squadra di persone motivate ed efficienti, interessate come me al futuro di Serra de’ Conti.
Accordateci la Vostra fiducia per far tornare Serra protagonista! Insieme ce la faremo!”.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it