CULTURAIN PRIMO PIANOSERRA DE' CONTI

Giovedì a Serra de’ Conti Giacomo Giannini presenterà il suo ultimo romanzo

Giovedì a Serra de’ Conti Giacomo Giannini presenterà il suo ultimo romanzo

di MARIO ROMAGNOLI

SERRA DE’ CONTI – La Pro Loco di Serra de’  Conti dopo il successo ottenuto con la manifestazione “Serratuttabirra“, propone per giovedì 20 giugno, alle ore 21,15, presso il chiostro di San Francesco, la presentazione del  romanzo dello scrittore Giacomo Giannini “Mortovivo”.

Giacomo Giannini, autore del libro e scrittore dialettale originario di Ostra Vetere, dopo i suoi due primi libri totalmente in dialetto (So’ de Montenovo nel 2017 e Giallo a Montenovo nel 2021), esordisce ora in italiano.

Il dialetto continua comunque a fare la differenza: è infatti inserito nei discorsi e nei pensieri dei personaggi e si contrappone all’italiano per la narrazione. Il tutto contribuisce alla creazione di un’atmosfera dalla collocazione temporale e geografica ben definita con un’ambientazione caratteristica e suggestiva.

Mario, il protagonista, in seguito al sostegno che aveva deciso di dare al fratello, si ritroverà di fronte a scelte e fughe che spera lo riporteranno prima o poi a casa, dove lo pensano morto. Riuscirà a tornare come “vivo” o resterà soltanto il “morto”? Disavventure, sopravvivenza e suspense in un thriller ambientato nella ‘Montenovo’ degli anni ’50.

All’incontro, ad ingresso libero, sarà presente lo stesso autore.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *