Per sette persone inizia una nuova vita grazie agli organi prelevati al ragazzo morto alla Cesanella
Per sette persone inizia una nuova vita grazie agli organi prelevati al ragazzo morto alla Cesanella
SENIGALLIA – La scorsa settimana ha avuto luogo un prelievo multiorgano all’Ospedale “Principe di Piemonte” di Senigallia.
Nel blocco operatorio per circa dieci ore si sono alternate équipe chirurgiche di varie località italiane per prelevare organi che ora consentono ad almeno 7 persone di iniziare una nuova vita.
Ai genitori del 18enne prematuramente scomparso, in seguito all’incidente avvenuto alla Cesanella, va il ringraziamento più profondo per il gesto di altruismo dimostrato.
A tutto il personale della Terapia Intensiva, del Blocco Operatorio e della Centrale di Sterilizzazione, alla Direzione Medica, alla Anestesia e Rianimazione, alle Coordinatrici così come a tutte le altre figure professionali coinvolte a vario titolo, va il sincero ringraziamento per la professionalità che ha reso possibile il prelievo multi organo.
L’Assessorato Regionale alla Sanità sottolinea che prosegue la valorizzazione del Presidio di 1 livello di Senigallia su cui la Regione Marche ha puntato con un percorso di potenziamento inserito nel Piano Socio Sanitario Regionale i cui frutti iniziano a maturare.
Un particolare ringraziamento a nome dell’Assessorato alla Sanità va a tutti gli operatori dell’Ospedale di Senigallia i quali hanno dimostrato ancora una volta l’elevatissima professionalità e abnegazione nel preziosissimo servizio.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it