CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Venerdì pomeriggio al Portone l’ultimo saluto a Mario Marchetti

Venerdì pomeriggio al Portone l’ultimo saluto a Mario Marchetti

SENIGALLIA – Si svolgeranno domani (venerdì) alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria della Neve, al Portone, i funerali di Mario Marchetti.

Imprenditore alberghiero ed ex dipendente della locale azienda sanitaria, Mario Marchetti è deceduto nella notte, a 71 anni, all’ospedale di Senigallia.

Una vita, la sua, sempre in prima battuta. Grande appassionato di calcio si è impegnato, fin dalla gioventù, per portare avanti l’attività di una società sportiva (l’Audax Senigallia) e per organizzare tante manifestazioni.

E poi l’albergo – l’Hotel Atlantic – sul lungomare di Marzocca. Desiderato da sempre, acquistato e valorizzato, fino a farlo diventare un punto di riferimento per tutta la città.

Addolorati per il decesso ne danno l’annuncio le figlie Cristina, Margherita e Laura, i generi, la moglie Magda, il fratello Carlo, i cognati, i nipoti Damiano, Ilaria, Giacomo, Pietro e Michela.

A ricordare oggi, Mario Marchetti, è anche l’ex sindaco di Senigallia ed attuale presidente del gruppo regionale del Partito democratico, professor Maurizio Mangialardi.

“Con grande dolore – afferma – ho appreso la triste notizia della scomparsa di Mario Marchetti. Un imprenditore vero, dotato di lungimirante visione, che tanto ha contribuito con la sua attività alberghiera e con le sue proposte a sviluppare l’economia turistica di Senigallia.

“Prezioso e importante – aggiunge Maurizio Mangialardi – è stato anche il suo impegno a favore dello sport cittadino e, in particolare, del calcio senigalliese: da presidente dell’Audax ha rappresentato un modello e un punto di riferimento per tantissimi giovani, ben oltre l’aspetto strettamente agonistico. Personalmente mi mancheranno i suoi tanti messaggi di stimolo e di sostegno. Sono certo che la città saprà trovare il modo migliore per onorare la sua memoria e ricordare la sua figura. Alla famiglia vanno le mie più sentite condoglianze”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *