La Band marchigiana Fab Box ha appena lanciato il nuovo singolo “Another Day”
La Band marchigiana Fab Box ha appena lanciato il nuovo singolo “Another Day”
SENIGALLIA – La Band marchigiana Fab Box ha appena lanciato il nuovo singolo “Another Day”. La band fondata nel 2008 dal senigalliese Massimo Bozzi e Fabrizio Ugolini, torna con una nuova formazione che vede i pesaresi Paolo “Fofo” Gennari alla chitarra e Alessandro Zaghini alla batteria.
Il lancio del brano è accompagnato da un video molto particolare ideato e realizzato da Fabrizio Ugolini e il videomaker Lorenzo Uccellini (Affiliate artist at Shatto Gallery Los Angeles US).
“Il testo di “Another Day” si differenzia abbastanza dai nostri precedenti lavori, è piuttosto personale ed introspettivo ma allo stesso tempo rispecchia il momento di grande incertezza che stiamo vivendo tutti quanti” afferma Fabrizio.
“Anche per il video volevamo realizzare qualcosa di nuovo e l’intelligenza artificiale ci ha offerto la possibilità di realizzare visivamente una storia che fosse coinvolgente ed interessante dal punto di vista narrativo. Siamo consapevoli delle grandi incognite che l’avvento di questa tecnologia porta con sé, in particolare per l’ambito creativo ed artistico, ma crediamo che la differenza stia nel modo in cui viene utilizzata. Nel nostro caso la tecnologia è al servizio della storia, e non viceversa.”
“Il risultato ci ha soddisfatto oltre ogni aspettativa, ed è stata anche l’occasione per mostrare tutta la nostra passione per la fantascienza e le grandi domande filosofiche che questo genere è capace di sollecitare.
Crediamo sia una storia che si presti a diverse interpretazioni e speriamo possa intrattenere ma anche far riflettere.
Dopo i due album “Music from the Fab Box”(2008) e “Two”(2018) , nasce questo nuovo progetto dei Fab Box il tutto supportato da una label indipendente marchigiana la Art Media Music che segue questa ed altre produzioni non rifacendosi tanto alle regole del mercato ma dalle regole della passione per la buona musica.
Il brano e il video sono disponibili su tutte le principali piattaforme digitali.
(Foto Credits AIRR@EnricoPacassoni2024)
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it