Alla Rocca una nuova conferenza di Enzo Carli sulla fotografia senigalliese
Alla Rocca una nuova conferenza di Enzo Carli sulla fotografia senigalliese
SENIGALLIA – Nella splendida cornice della Rocca Roveresca giovedì 27 giugno il dottor Enzo Carli terrà la seconda conferenza sulla fotografia senigalliese dal 1965 al 1995. E’ un momento storico importante per la fotografia italiana contemporanea che propone interventi culturali di stampo idealistico come la reinvenzione del colore non descrittivo o naturalistico ma reinventato.
Zannier/Fontana o come Luigi Carluccio che sostiene che la fotografia può essere un medium personale ( un self-media) privilegiato di trasformazioni culturali, di sublimazioni espressive, di informazioni puntuali ed originali ed originali o come Gioli, di consapevolezza della coscienza storica dei propri strumenti operativi.
Altri autori sono orientati alla ricerca di spazi urbani e naturali con immagini che forniscono indicazioni diverse dal tempo reale; insomma una vera rivoluzione che culminerà anche con il passaggio dall’era analogica a quella digitale. Senigallia e i suoi protagonisti non sono immuni da questo ricerca che approderà alla stesura del Manifesto Passaggio di Frontiera.
La prenotazione è obbligatoria al numero 071/63258 fino a mezz’ora prima della conferenza.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it