L’Us Pallavolo Senigallia ha concluso un’altra grande stagione sportiva
L’Us Pallavolo Senigallia ha concluso un’altra grande stagione sportiva
Al Ristorante Pancho si è svolta la cena sociale della società. Banco Marchigiano-Subissati e Security Tape hanno vissuto un’annata da protagoniste
SENIGALLIA – Si è chiusa, con la tradizionale cena sociale svoltasi al Ristorante Pancho, uno dei sostenitori della società, la stagione dell’US Pallavolo Senigallia.
Si è trattato di un 2023-24 ancora una volta storico, in cui per l’ennesima volta si sono migliorati i risultati della stagione precedente.
La principale formazione societaria, il Banco Marchigiano Subissati, ha entusiasmato in C femminile dominando la stagione regolare con un numero record di vittorie e poi è uscita con beffa (e non poche polemiche per lo scorretto e determinante comportamento dei sostenitori ospiti del Gabicce Gradara, tollerato ogni oltre ragionevole aspettativa dal Giudice Sportivo, una vera sconfitta per lo sport) nella semifinale per la serie B, salutata comunque dagli applausi del pubblico di casa, testimonianza dell’apprezzamento per il cammino della squadra di Roberto Paradisi, mai così in alto nella sua storia.
Molto bene anche la Security Tape Senigallia, che in Prima Divisione maschile si è arresa soltanto in finale al Loreto, rinforzato per l’occasione dai giocatori della squadra principale della società lauretana, mancando, almeno sul campo e per il momento, il ritorno in serie D: una stagione che tuttavia conferma il rilancio del settore maschile, che proseguirà coinvolgendo dal prossimo torneo Francesco Fini come tecnico della prima squadra.
Non sono mancate le soddisfazioni a livello giovanile, con un numero record di tesserate e ben 6 squadre under 16 femminili, ma non si è trattato soltanto di ottimi risultati sul campo: l’Us Pallavolo ha proseguito nella sua filosofia di sempre, volta alla crescita umana e tecnica del proprio vivaio, senza scorciatoie e operazioni non degne dello sport dilettantistico.
Ringraziando i tesserati, gli sponsor, le famiglie, e tutti i sostenitori neroazzurri, il club del presidente Gabriele Zazzarini dà a tutti l’appuntamento alla prossima stagione agonistica. Forza US!
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it