EVENTIIN PRIMO PIANOTRECASTELLI

Inaugurati al Circolo Anspi di Passo Ripe la pista polivalente e il campo di calcetto in erba sintetica

Inaugurati al Circolo Anspi di Passo Ripe la pista polivalente e il campo di calcetto in erba sintetica

TRECASTELLI – Sono stati inaugurati, al Circolo Anspi di Passo Ripe di Trecastelli, in via Aldo Moro, la pista polivalente e il campo di calcetto in erba sintetica.

Il taglio del nastro è avvenuto in presenza del sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli, di don Paolo Campolucci parroco dell’Unità pastorale Parrocchiale Cinque Pani e Due Pesci di Trecastelli, del Direttivo dell’associazione Circolo ANSPI di Passo Ripe, del vicepresidente di E.B.A.M. Marche Massimo Giacchetti e di numerosi soci e cittadini.

La pista polivalente e il campetto erano stati fortemente danneggiati durante l’alluvione del 2022, ma grazie all’ investimento sostenuto dall’Associazione Circolo Anspi di Passo Ripe e grazie alla donazione dell’Ente Bilaterale Artigianato Marche (E.B.A.M), è stato possibile ristrutturare le opere, realizzando i ripristini delle opere murarie della pista, il manto di erba sintetica del campo di calcetto e l’acquisto di nuove attrezzature.

“Una ristrutturazione a beneficio dei cittadini e dei giovani che, dopo gli sfortunati eventi calamitosi di settembre 2022, restituisce la spensieratezza di praticare sport e di creare momenti di comunità” – ha affermato il Sindaco Marco Sebastianelli. “Luoghi di aggregazione che sono per tutti” – ha detto don Paolo benedicendo le infrastrutture. “Con orgoglio oggi inauguriamo questi spazi. Quello per la pista Polivalente è stato un investimento che i soci del Circolo Anspi, benché impegnativo, hanno voluto sostenere per il bene della comunità. Il contributo di E.B.A.M. Marche, è stato davvero prezioso. Ora gli spazi sono fruibili e possono essere utilizzati, per partite di calcetto, Pallavolo, Pallacanestro, come platea per piccoli spettacoli e per molto altro i cittadini desiderino utilizzarli” – hanno espresso i membri del direttivo Circolo Anspi. “Ci siamo mossi con discrezione, in silenzio, come è nello stile del nostro Ente, abbiamo individuato in questo territorio duramente colpito dall’alluvione e in questi spazi il luogo dove impegnarci per dare il nostro contributo a supporto alla comunità” – ha concluso il vicepresidente di E.B.A.M. Marche Massimo Giacchetti. L’inaugurazione si è conclusa con un momento di convivialità tra tutti i presenti, offerto dal Circolo.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *