IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPETTACOLI

Nel giardino della Scuola Pascoli torna il teatro dialettale

Nel giardino della Scuola Pascoli torna il teatro dialettale

SENIGALLIA – Torna il teatro dialettale nel giardino della Scuola Pascoli con la rassegna ‘L CURTIL D’L STORI (E).

La manifestazione, organizzata dalla FITA Marche con il patrocinio del comune di Senigallia, vedrà in scena sul palcoscenico dei Giardini della scuola Pascoli, cinque divertenti commedie dialettali di compagnie locali che oltre a mettercela tutta per rallegrare ancor di più le serate estive coltivano attraverso il dialetto la voglia di mantenere vive le tradizioni, i ricordi e la nostra cultura.

L’ingresso sarà gratuito, ma vista la limitata disponibilità dei posti (capienza massima 200 posti) è obbligatoria la prenotazione che è possibile fare inviando un messaggio WhatsApp al numero 389 016 2750.

Il primo appuntamento è previsto il 17 luglio con “Studio legale Avv. Vinicio Vincecausa” della compagnia MAZZAMUREI di Senigallia. Il 26 luglio LA SCIABICA di Marzocca presenterà “Orilio… Orilio…”. Il 31 luglio “Villa Gioiosa” con LA RAMA di Monte San Vito. Il 7 agosto Il CROGIUOLO di Mondolfo con “Na question delicata”. Chiuderà la rassegna il 10 agosto LA TELA di Senigallia con “Cuntenti com. ‘na Pasqua”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *