Julia Gordon dell’Us Pallavolo Senigallia convocata in nazionale
Julia Gordon dell’Us Pallavolo Senigallia convocata in nazionale
Una eccellenza raggiunta con la propria coerente filosofia dalla scuola neroazzurra e dalla giocatrice
SENIGALLIA – La Federazione Italiana Pallavolo, su segnalazione del Tecnico Federale, professor Pasquale D’Aniello, ha convocato, entro le ore 17:00 di martedì 2 luglio presso l’Hotel Centrum Palace, in via Vico 2 A Campobasso, 18 atlete per un collegiale della Nazionale Italiana Allieve Under 17 che avrà termine il giorno 11 luglio 2024 dopo l’allenamento del mattino (ore 12:00 circa).
Tra di loro una sola marchigiana, Julia Gordon dell’US Pallavolo Senigallia, tra l’altro sotto età, essendo classe 2009.
Un traguardo enorme per la giocatrice, già protagonista del torneo di serie C femminile con l’US Pallavolo Banco Marchigiano Subissati e per la società nero-azzurra.
Una eccellenza nazionale raggiunta con la propria filosofia e la propria scuola. È questa la fotografia del lavoro della US Pallavolo Senigallia nel proprio settore giovanile.
La convocazione in Nazionale italiana under 17 della propria atleta Julia Gordon, unica marchigiana, rappresenta il sigillo di un lavoro sommerso di altissimo livello in cui i tecnici nero-azzzurri negli ultimi 4 anni, formando le proprie atlete fin dal minivolley ed evitando accuratamente di predarle da altre società, hanno portato a casa il titolo di vice-campioni regionali under 17, di campioni regionali under 18 ed una meravigliosa convocazione in Nazionale.
Julia Gordon, su cui la società ha scommesso quando ancora non era stata attenzionata da nessun selezionatore federale, è stata fatta esordire ad appena 13 anni in serie C con una full immertion tecnica che le ha permesso di bruciare le tappe e che ha ripagato la scommessa nero-azzurra proiettando la scuola di pallavolo senigalliese tra le scuole di assoluta eccellenza nazionale.
Il Consiglio Direttivo, che si congratula con i propri allenatori, esprime grande soddisfazione per la convocazione azzurra di Julia alla quale augura altri mille traguardi.
“Oggi le nostre linee tecniche e la nostra filosofia dello sport contenute nella pubblicazione ‘La nostra pallavolo’ sono un riferimento nazionale.
Alla nostra Julia l’abbraccio della comunità nero-azzurra e l’esortazione a tenere alti i nostri colori e i nostri valori”.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it