IN PRIMO PIANOPOLITICASENIGALLIA

I gruppi consiliari di minoranza: “Fermate i lavori sulla collina del Cavallo”

I gruppi consiliari di minoranza: “Fermate i lavori sulla collina del Cavallo”

Pd, Daf-AVS, Vivi e Vola Senigallia hanno incontrato il comitato dell’antenna di Strada del Cavallo: “Occorre individuare un altro sito, negoziare è ancora possibile”

SENIGALLIA – I gruppi consiliari di minoranza (Pd-DaF-AVS-Vivi Senigallia- Vola Senigallia) fanno sapere che ieri pomeriggio hanno “raccolto l’esigenza di ascolto del comitato di Strada del Cavallo, dove si sta installando l’antenna telefonica di cui si sta discutendo in queste settimane.

“Tra i presenti – si legge nel comunicato – segnaliamo anche la presenza del consigliere di maggioranza Rebecchini, a prova del fatto che questi temi non hanno colore politico ma investono l’intera cittadinanza.

“Per noi è stato molto importante confermare ciò che sospettavamo da tempo, ossia che questa amministrazione comunale, sindaco Olivetti e l’assessora Campagnolo in primis, non hanno alcuna intenzione di dialogare e ascoltare la cittadinanza. Di certo, non su questioni complesse e scivolose come questa. Meglio continuare a farsi le foto durante eventi pubblici, ci pare evidente.

“Abbiamo ripercorso la pratica con il comitato attraverso la procedura amministrativa prevista, chiederemo quindi con una interrogazione cosa l’amministrazione potrà fare per risolvere la situazione e quando, finalmente, approderà in aula il piano antenne che è stato sbandierato da 2 anni e mezzo. Chiederemo anche perché non sono stati presi in considerazione altri siti (privati o pubblici) per l’installazione di questo apparato, dato che a poche centinaia di metri sembrerebbe esserci un’alternativa altrettanto idonea ma decisamente meno impattante sui residenti e sul paesaggio.

“Chiediamo di fermare immediatamente i lavori per arrivare a quella negoziazione che il Comune ha evitato di attivare nei mesi scorsi, dialogando con i vari attori coinvolti e cercando una mediazione che possa soddisfare a questo punto tutte le parti chiamate in causa. Un ruolo che doveva essere svolto dall’Amministrazione mesi fa.
Continueremo a dare voce a chi voce, di fatto, non ce l’ha. Ascolto e trasparenza, con qualche foto autocelebrativa in meno: Olivetti e Campagnolo, pensateci”, concludono i consiglieri comunali di minoranza, appartenenti ai gruppi Pd-DaF-AVS-Vivi Senigallia-Vola Senigallia.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *