EVENTIIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Entra nel vivo a Senigallia il progetto “Handar in bici” promosso dalla Fabbrica dei Sogni

Entra nel vivo a Senigallia il progetto “Handar in bici” promosso dalla Fabbrica dei Sogni

SENIGALLIA – Entra nel vivo il Progetto HANDAR IN BICI promosso dalla Fabbrica dei Sogni e avviato con la festa UNA BICI PER TUTTI durante la Giornata dello Sport di domenica 2 giugno scorso.

Sarà possibile scegliere e utilizzare la bici adatta alle esigenze più diverse, in comodato d’uso gratuito, per una passeggiata in libertà e sicurezza per le strade della città di Senigallia.

Lungomare e percorsi pedonali sono ovviamente i più adatti ma è possibile circolare in centro e su strada, con prudenza ma anche tanto divertimento, come solo spostarsi in bicicletta può fare.

Sarà quindi possibile far gustare l’esperienza della mobilità sostenibile a tutte le persone, anche a quelle che hanno difficoltà motorie, in compagnia di familiari e amici.

L’obiettivo della Fabbrica dei sogni resta sempre quello di permettere a tutti di vivere esperienze di carattere sportivo, ricreativo e di divertimento, in semplicità e amicizia.

La scelta spazia tra questi 4 modelli e due tandem non elettrici:

HUGBIKE o TANDEM degli ABBRACCI, una Bike elettrica con rapporti che si guida dal sellino posteriore grazie ad un lungo manubrio; il passeggero che siede davanti è quasi abbracciato e la pedalata è condotta in tutta sicurezza; una bici pensata appositamente per persone con disturbo dello spettro autistico, che pur non avendo problemi motori non sono in grado di pedalare in autonomia.

FUN2GO: si tratta di una bicicletta elettrica con rapporti a tre ruote, in cui le persone si siedono uno accanto all’altro. Una sola persona  conduce, mentre entrambi possono pedalare. I passeggeri hanno una buona visuale e possono comunicare bene l’una con l’altra grazie ai sedili affiancati.

VELOPLUS: la bicicletta, elettrica con rapporti, è idonea al trasporto del disabile in carrozzina, posizionandola sulla pedana, con ampia visione della strada da parte del passeggero.

OPAIR: la bicicletta, anch’essa elettrica, permette di posizionare il passeggero che non fosse in grado di pedalare in un comodo seggiolino in modo da poter godere della visione della strada e dell’ambiente circostante.

Il progetto rientra nelle azioni sostenute dal Progetto “IN &AUT” (per le persone con disturbo dello spettro autistico) approvato dall’ATS 8 di Senigallia – Le Terre della Marca Senone –  in base a delibera della Regione Marche per conto dell’Ufficio per le politiche in favore delle persone con disabilità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il noleggio può essere concordato telefonando dal lunedi al venerdii dallle 12,30 alle 14,30 al numero: 353 4712354.

Si potranno ricevere le informazioni necessarie e accordarsi per il ritiro e la riconsegna delle bici. Vi aspettiamo!

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *