IN PRIMO PIANOPOLITICASENIGALLIA

Maurizio Mangialardi è il nuovo vicepresidente del Consiglio regionale delle Marche 

Maurizio Mangialardi è il nuovo vicepresidente del Consiglio regionale delle Marche 

L’esponente del Pd prende il posto di Andrea Biancani. L’Aula ha anche proceduto alla presa d’atto delle dimissioni e surroga per quest’ultimo  e per Luca Serfilippi (Lega)  eletti rispettivamente sindaci di Pesaro e Fano nel recente appuntamento con le urne

ANCONA – Maurizio Mangialardi è il nuovo vicepresidente dell’Assemblea legislativa delle Marche. Già dimessosi da capogruppo del Pd è stato eletto con 9 voti (quattro preferenze sono andate a Fabrizio Cesetti) nel corso della seduta consiliare e prende il posto di Andrea Biancani.

L’Ufficio di Presidenza risulta così formato dal Presidente Dino Latini (Udc Popolari Marche – Listeciviche), dai due Vice di maggioranza e opposizione Gianluca Pasqui (FI) e Maurizio Mangialardi (Pd) e dai Consiglieri segretari Pierpaolo Borroni (FdI) e Micaela Vitri (Pd).

In apertura dei lavori l’Aula ha proceduto alla presa d’atto delle dimissioni e alla surroga in Consiglio regionale per Luca Serfilippi (Lega) e Andrea Biancani (Pd), eletti rispettivamente sindaci di Fano e Pesaro nel recente appuntamento con le urne per le amministrative.  Al loro posto siederanno Giovanni Dallasta e Renato Claudio Minardi, già consigliere e Vicepresidente nella passata legislatura.

Dallasta entra nel Gruppo misto, costituito nei giorni scorsi con delibera dell’Ufficio di Presidenza e di cui  fanno parte attualmente, dopo aver lasciato quello della Lega,  Marco Marinangeli (Presidente) Mirco Bilò, Lindita Elezi, con dichiarazione di appartenenza allo schieramento politico di maggioranza.

Ma è in arrivo un ulteriore cambiamento. Bilò ha infatti annunciato il suo passaggio al gruppo di Forza Italia e l’ingresso sarà formalizzato prossimamente  attraverso tutti gli adempimenti del caso.

Il Partito Democratico esprime il suo apprezzamento per l’elezione di Maurizio Mangialardi a vicepresidente dell’assemblea legislativa. “Sono certa che Maurizio interpreterà al meglio il ruolo istituzionale, dato anche il suo trascorso da sindaco”, afferma la segretaria regionale Chantal Bomprezzi.

“Ora lavoreremo per trovare a stretto giro la sintesi unitaria richiesta dal partito nazionale sul ruolo del capogruppo e sulla gestione del partito che tenga conto di tutte le sensibilità. L’obiettivo è superare le vecchie divisioni per essere competitivi nella sfida contro Acquaroli e la destra che stanno distruggendo la sanità pubblica e l’economia marchigiana”, conclude Chantal Bomprezzi.

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *