Senigallia si conferma città della mobilità accessibile per persone con difficoltà
Senigallia si conferma città della mobilità accessibile per persone con difficoltà
SENIGALLIA – Senigallia si conferma città della mobilità accessibile per persone con difficoltà motorie in carrozzina. Oggi è stato inaugurato un nuovo progetto, pensato da oltre due anni, voluto e portato avanti dalla Consulta del Volontariato insieme all’assessore alle Pari Opportunità e Servizi alla Persona Cinzia Petetta.
Un progetto che ha usufruito anche della importante collaborazione della Fondazione Opera Pia Mastai Ferretti, volto a favorire la mobilità accessibile per persone con difficoltà motorie in carrozzina attraverso la messa a diposizione di una bicicletta, appositamente attrezzata, che si potrà noleggiare gratuitamente dalle ore 9 alle ore 19, tutti i giorni della settimana.
La presentazione dell’iniziativa e tutti i dettagli sulle modalità di prenotazione, di consegna-ritiro ed utilizzo del mezzo, è avvenuta oggi in Piazza Roma. Subito dopo c’è stata la consegna della bicicletta trasporto carrozzine Veloplus nel Giardino dell’Opera Pia Mastai Ferretti.
Presente per l’Amministrazione comunale il sindaco Massimo Olivetti, l’assessore Cinzia Petetta ed il presidente del Consiglio comunale Massimo Bello, che hanno illustrato l’iniziativa congratulandosi con la presidente Elisabetta Mercarelli in rappresentanza della consulta del volontariato e con il presidente Mario Vichi della Fondazione Opera Pia Mastai Ferretti.
La consegna della bicicletta Veloplus si è conclusa con un brindisi ed un rinfresco, gentilmente offerto dalla Fondazione alla presenza di molte associazioni, di ospiti della struttura e di alcuni familiari.