Forza Italia denuncia “la morte civile del bellissimo centro storico di Corinaldo”
Forza Italia denuncia “la morte civile del bellissimo centro storico di Corinaldo”
CORINALDO – “Assistiamo purtroppo ad una silenziosa incessante deriva, una lenta agonia a cui è possibile dare un nome. Ebbene, Aloisi è l’unico vero responsabile della “morte civile” del centro storico: non è al corrente delle dinamiche e non conosce i delicati equilibri urbanistici e sociali su cui si regge Corinaldo da sempre”. Inizia così un intervento di Forza Italia.
“Delocalizzare tutto al Geofisico è come infliggere il colpo di grazia ad un centro storico già sofferente, e ciò per mano pubblica.
“Scelte illogiche e senza criterio, come la chiusura al traffico abbinata però alla chiusura dell’ufficio turistico, dei musei e dei luoghi della cultura, la riduzione dell’offerta ludico-culturale per i bambini nel periodo estivo, ad esempio il taglio del numero degli spettacoli teatrali per i piccoli, l’eliminazione della programmazione cinematografica all’aperto. Tutto contribuisce alla desertificazione serale del centro storico.
“Osserviamo un programma estivo che in realtà si fonda soprattutto sugli eventi delle associazioni ( le quali sono ancora in attesa della pubblicazione del fantomatico bando dei contributi). Proprio adesso che i commercianti erano preparati ad accogliere i tanti croceristi (?!), si sposta tutto al Geofisico!
“È invece di assoluta importanza comprendere, investire e valorizzare – scrive sempre Forza Italia Corinaldo – le tante opportunità che il centro storico offre così da difendere l’identità di centro storico Paese vivo. Non si amministra solo con le parole, questi sono i deludenti fatti”.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it