CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Inflitto un duro colpo al commercio illegale, a Senigallia la Guardia di Finanza sequestra 18.000 articoli

Inflitto un duro colpo al commercio illegale, a Senigallia la Guardia di Finanza sequestra 18.000 articoli

Intensificati i controlli contro l’abusivismo commerciale nelle principali località turistiche della riviera adriatica

SENIGALLIA – Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Ancona hanno condotto una maxi operazione sulla spiaggia di velluto di Senigallia, al fine di contrastare l’illecita commercializzazione di merce contraffatta, il commercio abusivo in forma ambulante e garantire la sicurezza dei prodotti.

L’intervento effettuato in questi giorni, dai militari della Tenenza di Senigallia, ha interessato i tratti costieri ad alta densità turistica, di ponente e levante della città. Dopo un’attenta attività di osservazione, i finanzieri hanno eseguito vari blitz, sequestrando un totale di 18.000 articoli tra cui abbigliamento, borse, occhiali da sole privi del marchio CE, bigiotteria e accessori per l’abbigliamento come cappelli e bandane, tutti privi delle necessarie certificazioni di sicurezza.

Ai responsabili dell’illecita attività di commercio ambulante sono state contestate le relative violazioni amministrative e applicate sanzioni pecuniarie che oscillano tra i 516 e gli oltre 25mila euro.

L’operazione si inserisce in un più ampio piano di controlli intensificati dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ancona, in previsione dell’arrivo massiccio di turisti sulle spiagge della provincia dorica.

L’obiettivo è prevenire e reprimere i fenomeni della contraffazione e dell’abusivismo commerciale che danneggiano l’economia locale e alimentano l’evasione fiscale e il lavoro nero.

Il bilancio dell’operazione sottolinea il costante e quotidiano impegno delle Fiamme Gialle di Ancona nella lotta all’abusivismo commerciale e all’illecita commercializzazione di prodotti contraffatti, forme di illegalità economica che alterano le regole del mercato, danneggiano i commercianti onesti e alimentano i circuiti dell’evasione fiscale, del lavoro nero e del riciclaggio.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *