CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

A Senigallia verranno installate altre casette per prelevare l’acqua

A Senigallia verranno installate altre casette per prelevare l’acqua

SENIGALLIA – L’Amministrazione comunale intende installare sul territorio comunale ulteriori casette dell’acqua, oltre quelle già esistenti, già molto apprezzate da cittadini e utenti in generale. Per questo gli uffici stanno predisponendo un avviso pubblico, che a breve uscirà, per la raccolta di proposte da parte di operatori economici interessati alla realizzazione e gestione di nuove casette dell’acqua.

In tale bando verrà inserito anche l’impianto già presente a Marzocca, ubicato in piazza Amalfi, che si è rotto e dovrà essere sostituito, in quanto talmente obsoleto che non sono più disponibili i pezzi di ricambio.

Pertanto, anche allo scopo di evitare costose spese di manutenzione, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno passare ad una gestione privata di tale impianto, così come avviene già per gli altri impianti presenti nel territorio comunale.

Nell’ambito di tale intervento verranno anche uniformati i costi della fornitura dell’acqua, che saranno gli stessi per tutti gli impianti cittadini, poiché fino ad ora, solo nell’impianto di Marzocca l’acqua liscia, filtrata e refrigerata viene fornita gratuitamente, con notevoli costi a carico del Comune che deve garantire la sostituzione dei filtri, le analisi periodiche e la refrigerazione dell’acqua.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *