CASTELLEONE DI SUASAIN PRIMO PIANOSPETTACOLI

Sabato nell’anfiteatro romano di Suasa una serata in musica con il Coro Filarmonico Rossini

Sabato nell’anfiteatro romano di Suasa una serata in musica con il Coro Filarmonico Rossini

CASTELLEONE DI SUASA – Sabato 27 luglio, alle ore 21:15, i cancelli dell’anfiteatro romano di Suasa, a Castelleone di Suasa, si apriranno per un’emozionate serata in musica con il Coro Filarmonico Rossini di Pesaro che interpreterà i “Grandi Musical”.

La biglietteria aprirà alle ore 20:00, è possibile prenotare il posto tramite mail: prosuasa@gmail.com;

L’evento è organizzato dalla Pro Suasa in collaborazione con L’Amministrazione Comunale ed il patrocinio di “Pesaro 2024 Capitale italiana della cultura”

Il Coro Filarmonico Rossini è nato nel 1996 dall’unione di coristi provenienti da esperienze musicali diverse, dalla polifonia alla lirica, ed ha mantenuto negli anni la propria vocazione alla versatilità e all’apertura a repertori molto distanti tra loro nel tempo e nello stile, con un organico consistente che permette di affrontare anche grandi opere sinfonico-corali.

Fondato dal M° Roberto Renili è ora diretto dal M° Federico Raffaelli.

Il coro ha tenuto concerti in Italia e all’estero e ha partecipato, in Francia, Spagna e Slovenia, a prestigiosi festival internazionali ed al Rossini Opera Festival.

Con   un   repertorio   che   spazia   dalle   grandi   opere   sinfonico-corali   alle   opere   liriche,   dalle composizioni popolari e folcloriche ai musical più famosi, il Filarmonico Rossini vanta importanti collaborazioni con compositori e direttori d’orchestra di fama mondiale quali Penderecki, Saura, Bacalov, Sciutto.

Da ultimo (ma solo in senso cronologico) il maestro Ezio Bosso ha diretto il coro nello Stabat Mater di Rossini a Todi e poi a Viterbo, nel suo programma Che storia è la musica, trasmesso dalla RAI nella notte di Natale del 2019.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *