CULTURAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Venerdì al Museo del giocattolo di Senigallia presentazione del nuovo libro di Massimo Parisi

Venerdì al Museo del giocattolo di Senigallia presentazione del nuovo libro di Massimo Parisi

“E infine ci tolsero il Dalek, vivere da bambini negli anni Settanta” edito da Ventura Edizioni

SENIGALLIA – Venerdì 26 luglio, alle ore 21, nell’originale cornice del Museo del giocattolo di Senigallia, in Via Maierini 13, si terrà la presentazione del libro di Massimo Parisi dal titolo: “E infine ci tolsero il Dalek, vivere da bambini negli anni Settanta” edito da Ventura Edizioni.

Quale migliore location per immergersi nel passato e rievocare con un pizzico di nostalgia quegli anni ormai trascorsi, ma che rimangono ancora impressi nella memoria di chi li ha vissuti? Ripercorreremo in lungo e il largo gli anni Settanta tra mode, costumi, canzoni, film, sceneggiati e un gelato in particolare.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Massimo Parisi (Ancona 1967) / È laureato in scienze biologiche e si occupa di formazione professionale nel settore della sanità e del wellness. Ha tenuto conferenze su vari argomenti scientifici come l’estetica in campo oncologico, la lotta alle malattie infettive e la lotta contro le discipline preudoscientifiche. Si occupa di nutrizione, di storia della scienza, di aromaterapia e oli essenziali. Appassionato di storia antica soprattutto romana e medievale, di filosofia, di musica rock e di tutto quanto concerne gli anni Settanta. Nel 2022, in occasione del cinquantesimo anniversario del terremoto che ha colpito Ancona, ha pubblicato il volume: Metti una sera a cena con Terry.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *