Anche d’estate il tennistavolo continua a tenere banco
Anche d’estate il tennistavolo continua a tenere banco
SENIGALLIA – Sono ripresi i tornei di tennistavolo mare ping pong. Il primo torneo è stato vinto da Luca Belardinelli di Camerino.
Sabato 20 la categoria tesserati è stata aggiudicata per 2 a 1 a Michele Giampaoletti di Jesi, che ha battuto in finale Matteo Belardinelli. Nella categoria non tesserati è prevalso Lorenzo Possenti di Vienna sul cugino Francesco Possenti di Senigallia.
Nonostante il caldo torrido, la voglia di giocare unisce adulti e bambini, maschi e femmine. In questi tornei è facile incontrare turisti che vengono ogni anno appassionati di ping-pong.
Da Ancona a Mogliano, da Milano a Corridonia, Fabriano, Fano, Sant’Elpidio e, naturalmente, Senigallia. Questi tornei sono molto allenanti e in poco tempo si riesce ad incrociare la racchetta un po’ con tutti.
Diana Procaccini di Mogliano non si scoraggia a giocare con i ragazzi, anzi è stimolata a fare di più. La famiglia che l’accompagna è contenta di vivere con lei questa esperienza. Ed anche il padre Massimo si è buttato in quest’avventura sudando e divertendosi.
I tornei come da tradizione si svolgeranno tutti i sabato di luglio ed agosto. I premi sono stati offerti dalla pizzeria “Pizzeus”, da “Scalo 0” e dalla gelateria “Chocoice”.