IN PRIMO PIANOPOLITICASENIGALLIA

Mercoledì torna a riunirsi a Senigallia il Consiglio comunale

Mercoledì torna a riunirsi a Senigallia il Consiglio comunale

SENIGALLIA – Il presidente del Consiglio, Massimo Bello, come annunciato nella Conferenza dei Capigruppo di questa mattina e in relazione alla calendarizzazione dei lavori di aula, ha deciso di convocare la seduta del Consiglio comunale per mercoledì 31 luglio alle ore 16,00. La riunione si terrà in forma mista (simultanea partecipazione sia in presenza che da remoto) e in sessione ordinaria.

All’ordine del giorno della seduta, la consueta ora dedicata alle interrogazioni e interpellanze scritte a risposta orale, e Question Time; subito dopo, si procederà alle eventuali comunicazioni e dichiarazioni del presidente del Consiglio Massimo Bello e del sindaco Massimo Olivetti.

Successivamente l’aula esaminerà la proposta n. 2024-3566 “Seconda salvaguardia degli equilibri di bilancio di previsione finanziario armonizzato 2024/2026 e variazione di assestamento generale di bilancio di previsione finanziario armonizzato 2024/2026”, il cui relatore sarà il sindaco; la proposta n. 2024-3577 “Variazione alla nota di aggiornamento al dup 2024/2026: terza variazione al piano triennale opere pubbliche – elenco annuale”, il cui relatore sarà  l’assessore Nicola Regine; la proposta n. 2024-3565 “bilancio di previsione finanziario armonizzato 2024/2026. ratifica variazione in via d’urgenza di cui alla deliberazione di giunta municipale n. 147 del 11.07.2024”, il cui relatore sarà sempre il sindaco; la proposta n. 2024-3694 “approvazione del piano industriale 2024-26 dell’azienda speciale senigallia servizi e delega alla modifica dello statuto con ampliamento dell’oggetto sociale”, il cui relatore sarà ancora il sindaco Massimo Olivetti.

Dopodiché i consiglieri esamineranno la proposta n. 2024/3621 “Presa d’atto dei processi verbali delle sedute consiliari precedenti – approvazione”, il cui relatore sarà il presidente del Consiglio Massimo Bello, e la proposta n. 2024/3743 “presa d’atto della nuova denominazione del gruppo consiliare, da <<diritti al futuro>>   ad <<alleanza verdi sinistra – diritti al futuro>>”, il cui relatore sarà sempre presidente Bello.

Infine, l’aula si confronterà ed esaminerà la proposta di mozione recante “Installazione di docce pubbliche nelle spiagge libere del litorale senigalliese” a firma del consigliere Filippo Crivellini.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *