IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPORT

Riccardo Baldini entra nello staff giovanile della Pallacanestro Senigallia

Riccardo Baldini entra nello staff giovanile della Pallacanestro Senigallia

SENIGALLIA – La società Pallacanestro Senigallia annuncia con soddisfazione l’inserimento di Riccardo Baldini come nuovo prezioso membro nello staff giovanile.

Baldini nella stagione che sta per iniziare, ricoprirà la veste di responsabile della preparazione fisica di tutto il settore giovanile, seguendo anche da capo allenatore un gruppo minibasket e una squadra under.

Jesino di nascita, inizia il suo percorso nel minibasket nel 2008 conseguendo la prima tessera da istruttore, contemporaneamente frequenta e si laurea nel 2013 presso la facoltà di Scienza Motorie di Urbino. Terminati gli studi continua il suo percorso formativo conseguendo in ordine la tessera da allenatore di base, poi da istruttore nazionale minibasket e infine quella da preparatore fisico della FIP.

Negli anni ha collaborato con diverse società del territorio permettendogli di aumentare il suo bagaglio di esperienze formative, iniziando a Jesi presso l’Aurora Basket per poi spostarsi ad Ancona con l’Adriatico Basket, quindi ritorno a Jesi questa volta al Taurus e infine negli ultimi anni a Polverigi.

Nel 2019 Inizia la sua collaborazione con la FIP Marche come vice allenatore della selezione regionale e successivamente come istruttore minibasket alla manifestazione del Jamboree Nazionale Minibasket.

Nel frattempo fa le sue prime esperienze a livello senior vincendo un paio di campionati di Promozione sia da capo allenatore con i Teammates Jesi che da vice con i Titans Jesi.

“Siamo fieri di essere riusciti ad inserire nel nostro organico un persona con le capacità di Riccardo, sono le parole del Presidente Fileri, la sua formazione gli permette di avere un’ampia visione partendo dai bambini ai ragazzi  più grandi con competenze sia di tipo tecnico che fisico, sarà una preziosa risorsa all’interno del nostro progetto conoscendo bene la serietà e la professionalità che porta con se in ogni nuovo progetto.”

“Innanzitutto ringrazio la società per questa opportunità, in particolare Andrea Pancaldi e Francesco Francioni nell’aver pensato a me. Sono molto contento di questa nuova avventura, soprattutto perché ogni volta che venivo a Senigallia da avversario vedevo  molto entusiasmo. Metterò massimo impegno, anche per la responsabilità della preparazione ripagando la fiducia avuta nei miei confronti da parte della società”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Un pensiero su “Riccardo Baldini entra nello staff giovanile della Pallacanestro Senigallia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *