IN PRIMO PIANOPOLITICASENIGALLIA

La Lega Giovani: “Approvata la nostra mozione per l’installazione delle docce sulle spiagge libere di Senigallia” 

La Lega Giovani: “Approvata la nostra mozione per l’installazione delle docce sulle spiagge libere di Senigallia” 

SENIGALLIA – “Durante la seduta del Consiglio comunale di ieri pomeriggio, è stata approvata dalla maggioranza consiliare la mozione riguardante l’installazione di docce pubbliche nelle spiagge libere del nostro litorale”. E’ quanto si legge in una nota inviata dalla Lega Giovani di Senigallia.

“Negli ultimi mesi, a seguito dell’installazione dei nuovi bagni pubblici nella spiaggia di velluto, è emersa la proposta di integrare con questi ultimi dei box doccia. Le docce saranno di due tipologie: con acqua calda a pagamento e con acqua fredda gratuita.

“Questa iniziativa mira a rendere la spiaggia di velluto più attrezzata e accessibile, migliorando e potenziando i servizi sia per i turisti che per i cittadini locali.

“Nonostante l’approvazione di un progetto atto a migliorare la qualità dei servizi offerti dalle spiagge libere, siamo dispiaciuti dal voto contrario del Pd e della minoranza consiliare, che ha preferito piegarsi alla sterile retorica di partito, non guardando al contenuto in sé della proposta in questione.

“Ribadiamo con forza che la proposta da noi fatta, poteva solo che essere presentata come mozione, essendo la stessa un atto di indirizzo come prevede lo statuto consiliare, in maniera tale da lasciare all’amministrazione comunale la facoltà di valutare la fattibilità e la modalità più giusta per concretizzare la nostra idea, come viene pure specificato nel testo pervenuto in consiglio. “L’installazione delle docce pubbliche – aggiunge la Lega Giovani di Senigallia in un altro passo del suo intervento – rappresenta un ulteriore passo in avanti nell’impegno dell’amministrazione comunale nel migliorare i servizi offerti sulle spiagge di Senigallia, promuovendo un turismo efficace e di qualità e rispondendo attivamente alle esigenze della comunità”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *