IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPORT

Inizia giovedì a Senigallia un torneo di pre-qualificazione per gli Internazionali di tennis

Inizia giovedì a Senigallia un torneo di pre-qualificazione per gli Internazionali di tennis

SENIGALLIA – Il torneo Open Città di Senigallia, giunto quest’anno alla terza edizione, fa un importante salto in avanti e diventa tappa di pre-qualificazione agli Internazionali 2025 di tennis.
Un evento di grande importanza per Senigallia e per tutti gli amanti del tennis. Con questa nuova manifestazione la nostra città torna così ad essere, dopo tanti anni, un punto di riferimento importante per il tennis nazionale.
L’iniziativa è stata presentata oggi pomeriggio negli spazi del Tennis Team Vivere Verde.
In primo luogo le date dell’appuntamento: avvio giovedì e giornata finale il 22 agosto. Due settimane di grande tennis per rivivere i momenti esaltanti vissuti, con questo sport, dalla nostra città. Ed il momento, considerati anche i successi a livello internazionale – Olimpiadi comprese – dei nostri campioni, è più che mai eccellente.
Il “miracolo Italia” potrebbe infatti contribuire anche al rilancio del tennis a Senigallia. I praticanti, in città, sono già numerosi. E per il “grande salto” si attendevano soltanto manifestazioni importanti. E quella che inizierà giovedì potrebbe essere la prima di una lunga serie.
Ma, anche per questo, servirebbe una significativa collaborazione dell’Amministrazione comunale che potrebbe – e dovrebbe – migliorare gli impianti del Vivere Verde. Un impegno che, oggi pomeriggio, è stato preso, durante la presentazione di questo imminente torneo, da uno degli assessori che fanno parte dell’attuale Giunta comunale di Senigallia (Alan Canestrari).
Gli iscritti alla manifestazione, come è stato sottolineato dal maestro Giuseppe Bevilacqua, sono già 110, anzi 111, in considerazione che c’è stata un’iscrizione anche durante l’incontro con i giornalisti. Ma il numero dei partecipanti all’Open Città di Senigallia (che ha premi complessivi per quasi undicimila euro) dovrebbe salire ulteriormente, in considerazione che molti atleti, preferiscono iscriversi all’ultimo momento, tenendo conto dei loro impegni.
Tra i partecipanti al torneo anche una delle principali promesse nazionali di questo sport, il giovanissimo Vito Dardelli. Ma anche molti degli altri iscritti sono atleti di valore. E questo contribuirà ad elevare il livello della manifestazione senigalliese.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *