Venerdì a San Rocco la presentazione del libro “Il passaggio del fronte nel paese di Roncitelli”
Venerdì a San Rocco la presentazione del libro “Il passaggio del fronte nel paese di Roncitelli”
Grazie alla figlia un manoscritto del professor Renato Lucchetti diventa un libro dopo 80 anni
SENIGALLIA – Venerdì (9 agosto), la figlia del professor Renato Lucchetti, Maria Laura Lucchetti, curatrice del libro, presenterà il libro edito da Ventura edizioni “Il passaggio del fronte nel paese di Roncitelli”. L’appuntamento è per le ore 21:15 presso l’Auditorium San Rocco, in piazza Garibaldi 1, a Senigallia.
Il testo è tratto dal manoscritto originale redatto subito dopo i fatti avvenuti nell’agosto del 1944 a Roncitelli ed è arricchito da parti inedite tratte dai diari del professor Lucchetti.
Il professor Renato Lucchetti è stato un protagonista della storia politica e sociale di Senigallia dagli anni ’50 ai primi del ’70.
Dopo la sua morte, avvenuta nel 2011, la figlia si è dedicata alla catalogazione di moltissimo materiale lasciato dal padre e alla lettura dei diari. Ha deciso poi di far pubblicare il manoscritto esattamente 80 anni dopo i fatti accaduti.
Il passaggio del fronte nel paese di Roncitelli” Renato Lucchetti, a cura di Maria Laura Lucchetti – Ventura Edizioni – €13
https://www.venturaedizioni.it/prodotto/il-passaggio-del-fronte-nel-paese-di-roncitelli/
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it