Da sabato a martedì Senigallia ospita la 36esima edizione di Destate la Festa
Da sabato a martedì Senigallia ospita la 36esima edizione di Destate la Festa
SENIGALLIA – Anche quest’anno si svolgerà – da sabato 10 a martedì 13 agosto – la 36esima edizione di Destate la Festa. L’appuntamento è in Piazza Garibaldi.
Il messaggio che si vuole diffondere per questa edizione, tratta il tema dell’intelligenza artificiale e la pace.
Da sabato a martedì, dalle ore 19.00 troverete presso lo stand adibito a Bar dei deliziosi aperitivi, a seguire dalle ore 19.30 sarà aperto lo stand gastronomico per assaggiare le specialità tipiche del nostro territorio.
Con un pensiero anche ai più piccoli, ci sarà un’area dedicata a loro, con animatori ed animatrici che sapranno come far divertire i vostri figli.
Sabato 10 ci sarà la messa di apertura della festa alle ore 18:00 in piazza Garibaldi.
Per le 21:30 sul palcoscenico della piazza si terrà l’incontro “EduchIAmoci. Intelligenze umane e artificiali con Matteo Saudino ed Emanuele Frontoni.
Una serata culturale per approfondire e confrontarsi con esperti sul tema dell’IA. L’intervista sarà condotta dai ragazzi della festa.
Domenica 11 ritorna dopo diversi anni di assenza il Musical “Notti d’oriente, tra desideri e realtà” ispirato alla storia di Aladin e realizzato dai ragazzi della festa.
Lunedì 12, ci sarà la serata in memoria di Padre Matteo intitolata “Ha fatto bene e belle tutte le cose” con Padre Ariel Tonsoni compagno missionario in Costa d’Avorio ed amico di padre Matteo.
Con l’illustrazione di testi accompagnati dalla sinfonia di Roberto Pagani, Pio Spiriti e Lele il Saraceno.
Martedì 13, si terrà la serata conclusiva della festa e sarà animata dalla band il Diavolo e l’AcquaSanta che farà ballare e cantare tutta la piazza.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it