EVENTIIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

A Destate la festa una serata in memoria di Padre Matteo Pettinari, morto in Costa d’Avorio

A Destate la festa una serata in memoria di Padre Matteo Pettinari, morto in Costa d’Avorio

SENIGALLIA – Ieri sera (lunedì) in Piazza Garibaldi (Senigallia) si è aperto il terzo evento di Destate la festa, una serata in memoria di Padre Matteo Pettinari, originario di Monte San Vito.

Fu superiore delegato dei missionari della consolata in Costa d’Avorio dal 2022 fino al 18 Aprile del 2024, quando purtroppo la sua vita si interruppe, all’età di 44 anni, a causa di un incidente stradale.

La rappresentazione musicale, realizzata grazie all’accompagnamento degli “Spiriti Pagani Saraceni” (Pio Spiriti, Roberto Pagani e Lele il Saraceno, i quali fanno parte tuttora della band di Claudio Baglioni seguendolo in tutte le sue tournée) e la testimonianza di Padre Ariel Tosoni, missionario della consolata Argentina in Costa D’avorio e suo caro amico, sono state un percorso strutturato per far percepire al pubblico la bellezza dell’esperienza da missionario di Padre Matteo.

La sua memoria verrà ricordata soprattutto in Costa d’Avorio, ove verrà realizzata una “Casa Matteo”(struttura di accoglienza) per chiunque intenda portare avanti il compimento di opere di benevolenza.

Questa sera (martedì 13 agosto) ci sarà la serata conclusiva di Destate la Festa, dove si esibiranno sul palcoscenico di Piazza Garibaldi (Senigallia) alle ore 21:30 la band “Il Diavolo e l’Acqua Santa”, pronti a far ballare e cantare tutto il pubblico.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *