Da lunedì a Senigallia tornano i Giochi senza Barriere
Da lunedì a Senigallia tornano i Giochi senza Barriere
SENIGALLIA – Dal 19 al 24 agosto è in programma la 42ma edizione dei Giochi senza Barriere.
Giochi Senza Barriere: un appuntamento atteso da grandi e piccoli. Quasi una settimana di giochi, incontri, divertimento, riflessioni, servizio. Da settimane gli animatori stanno preparando queste giornate dell’ultima settimana di agosto e i protagonisti saranno proprio loro, gli oltre 250 bambini e ragazzi che giocheranno, accompagnati da più di 100 educatori, insieme alle loro famiglie e agli adulti della parrocchia.
L’ambientazione quest’anno saranno gli Avengers, personaggi amati e seguiti in tutto il mondo. Nonostante la lettura semplicistica della lotta del bene contro il male, lo spirito comunitario e la solidarietà tra i personaggi per affrontare un problema può diventare una indicazione essenziale, eppure troppe volte dimenticata, nel nostro tempo. Come sempre non abbiamo bisogno di eroi – e tanto meno di vendicatori – ma di donne e uomini che ogni giorno costruiscono la rete sociale che rende sempre più umani. I Giochi senza barriere sono un pezzo di questa bella storia.
Ecco il programma dell’edizione n. 42 dei Giochi Senza Barriere, che si svolgerà nei campi da gioco della parrocchia in via Gramsci e in piazza della Vittoria.
Lunedì 19 agosto serata iniziale alle ore 21.15 e inaugurazione dei giochi.
Da martedì 20 a venerdì 23 agosto i bambini e i ragazzi giocheranno e rifletteranno accompagnati dagli educatori. Per tre sere piazza della Vittoria sarà animata.
Giovedì 22 agosto apertura dello stand gastronomico alle ore 19.30. Alle ore 21.15 “Narrare la guerra. Costruire la pace”, testimonianze e racconti di un volontario di Operazione Colomba della Comunità Papa Giovanni XXIII, tornato recentemente dalla Palestina, intervistato da Raffaella Persichella.
Venerdì 23 agosto dalle 20.00 cena su prenotazione (solo su wa al n. 0717921217) e gioco “Il Cervellone”.
Sabato 24 agosto celebrazione all’aperto della Messa alle ore 19, apertura dello stand gastronomico alle ore 20 e poi alle ore 21.30 spettacolo finale e premiazione di tutti i ragazzi.