IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPORT

Maiolatesi e Arceci due giovani per far grande la Pallacanestro Senigallia

Maiolatesi e Arceci due giovani per far grande la Pallacanestro Senigallia

SENIGALLIA – Riconferme e rientri a casa per due altri giovani giocatori del roster Pallacanestro Goldengas Senigallia. Torna a casa, qui dove ha iniziato ad allenarsi con la Pallacanestro Senigallia settore giovanile, Tommaso Maiolatesi. Classe 2001 Tommaso è reduce dal campionato di Serie B Interregionale disputato con il Pisaurum Pesaro ma ora torna ad allenarsi al PalaPanzini davanti al pubblico senigalliese, che sarà sicuramente felice di poter di nuovo tifare per lui. Prima della stagione con il club pesarese, Tommaso aveva trascorso anche due anni a Montemarciano, giocando nel campionato di Serie C Gold.

“Sono molto contento” ci racconta Tommaso “di tornare dove ho iniziato a muovere i primi passi nel ‘basket dei grandi’. Siamo una squadra giovane, con giocatori importanti e che hanno una certa esperienza in campo, quindi sarà un piacere assorbire più consigli possibili; io, dal mio canto, farò tutto il possibile per aiutare la squadra a raggiungere gli obbiettivi prefissati, sperando che i nostri tifosi arrivino numerosi al palazzetto per supportarci.”

Riconferma, in casa biancorossa, invece, per Diego Arceci. L’abbiamo già visto in campo con la Pallacanestro Goldengas Senigallia la scorsa stagione e lo rivedremo crescere sempre di più in questa stagione 2024/2025: Diego, 19 anni appena compiuti, è un giovane giocatore di sicuro valore. Ha iniziato con la palla a spicchi a San Costanzo, poi è passato a Marotta dove è rimasto fino all’Under 14. A quel punto il passaggio alle giovanili della Pallacanestro Senigallia. Gli ultimi due anni li ha trascorsi orgogliosamente nella prima squadra.

“Sono proprio contento di restare.” dice Diego “Ho visto il roster della squadra che è molto buona, e conosco molti miei compagni di squadra. Spero quest’anno di trovare nuovi spazi e opportunità, visto che è il mio primo anno in cui gioco esclusivamente in una senior. Il mio obiettivo è ancora riuscire a imparare dai senior, sempre con lo spirito giusto, cioè quello di divertirmi.”

Identity card

Nome: Tommaso Maiolatesi

Data di nascita: 15 dicembre 2001

Luogo di nascita: Senigallia

Ruolo: ala piccola

Segni particolari: è un ottimo cuoco e un amante dei tatuaggi

Passioni extracampo: tifare la Juve, vedere serie TV

—————–

Identity card

Nome: Diego Arceci

Data di nascita: 18 luglio 2005

Luogo di nascita: Fano

Ruolo: ala piccola

Segni particolari: sta studiando per entrare a Fisioterapia

Passioni extracampo: ascoltare musica, stare con gli amici, lo sport in generale

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *