Nella settimana di Ferragosto i Carabinieri hanno intensificato i controlli in tutta la città
Nella settimana di Ferragosto i Carabinieri hanno intensificato i controlli in tutta la città
SENIGALLIA – Nella settimana di Ferragosto, i carabinieri della Compagnia di Senigallia, coordinati dal Capitano Felicia Basilicata, hanno svolto la propria intensa e quotidiana attività di controllo del territorio e di contrasto a qualsiasi forma di illegalità. Numerosi i servizi svolti, sia tramite l’utilizzo di pattuglie con colori d’istituto, sia tramite personale in abiti civili.
I carabinieri di Senigallia durante il periodo estivo hanno svolto circa 155 servizi esterni sia in orari diurni che notturni mettendo in essere una serie di posti di controllo lungo le principali arterie, nonché presso i punti nevralgici della città e i posti maggiormente frequentati, questo per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebrezza e il contrasto ai reati predatori in genere.
Controlli che hanno permesso di identificare circa 380 persone e controllare 180 veicoli e in totale sono state sanzionate alcune persone per guida in stato di ebrezza con ritiro della patente e confisca del veicolo. Un uomo è stato denunciato per ubriachezza molesta, altri due giovani per lesioni aggravate, un giovane denunciato poiché in possesso di una banconota falsa e alcuni ragazzi segnalati alla Prefettura di Ancona.
I controlli proseguiranno per tutta l’estate per continuare a garantire la prevenzione dei reati.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it