ECONOMIAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Da sabato nei giardini della Rocca ed in Piazza del Duca torna la Campionaria 

Da sabato nei giardini della Rocca ed in Piazza del Duca torna la Campionaria 

SENIGALLIA – Tutto è pronto per sabato (24 agosto) alle ore 17, quando, con il consueto taglio del nastro, si aprirà la trentaduesima edizione della Fiera Campionaria di Senigallia. Lo storico evento espositivo, organizzato da Cna, è pronto ancora una volta a stupire le migliaia di visitatori che, fino al 30 agosto, potranno scoprire novità, trend e nuovi prodotti fra le oltre 40 attività espositive che animeranno i giardini della Rocca e Piazza del Duca.

La location
La prima grande novità dell’edizione 2024 della Campionaria è, di certo, il ritorno nel cuore della città, scelta che si inserisce in un più ampio progetto di rilancio dell’evento avviato già da diversi anni e che quest’anno vede nuovi e importanti protagonisti. Oltre al fondamentale supporto e patrocinio del Comune di Senigallia e il sostegno della Camera di Commercio unica delle Marche e del confidi Uni.Co, la Campionaria 2024 è realizzata grazie al lavoro e alla professionalità della società Promo D, specialisti nell’organizzazione e gestione di eventi, fiere e mercati.

Gli espositori
Gli oltre 40 espositori presenti nei circa 1.700 mq di spazi sono la conferma del ruolo che la Campionaria ha costruito in oltre trent’anni di attività e che, ancora oggi, ha un valore tangibile per imprese e persone. In un mercato in grande evoluzione come quello del commercio e della vendita, molte attività continuano a scegliere gli spazi espositivi della Campionaria, riconoscendo il valore di contatto e relazione diretta che solo una fiera può garantire.
Dall’automotive alla domotica, dal benessere all’agricoltura, passando per il comparto casa, lo sport e l’arredamento, anche quest’anno la Fiera Campionaria si conferma un evento cardine, con un’ampia gamma di settori merceologici rappresentati.
E non mancherà l’ampia scelta di prodotti enogastronomici e di street food: dal tradizionale bambolone alla carne affumicata, dai prodotti sardi e pugliesi alle birre artigianali del territorio.

La Città Gourmet
Ma la vera e grande novità dell’edizione 2024 sarà, senza dubbio, il ritorno del progetto “Senigallia Città Gourmet”. Un programma di eventi e degustazioni per celebrare il gusto “Made in Senigallia” in tutte le sue sfaccettature, organizzati dal Comune di Senigallia all’interno della fiera, in collaborazione con Tipicità.

Sei giorni di sapori e parole per sottolineare l’eccellenza gastronomica della città.
L’apertura del programma è affidata alla seconda edizione della “Jam Session delle Città Gourmet”, che sarà condotta da Tinto, volto e voce noti della RAI. Questo appuntamento vedrà protagoniste le città di Isola della Scala e San Vito Lo Capo, rappresentate da due personaggi di spicco: Gabriele Ferron, maestro dei risotti, e Giovanni Torrente, poeta del cous cous. I due chef proporranno piatti che incarnano le tradizioni dei loro territori, offrendo al pubblico un viaggio gastronomico unico da un estremo all’altro dell’Italia.

Poi, da domenica 25 a venerdì 30, sarà un susseguirsi di eventi con Pandefrà, Pozzo Blend, Amaro Que, chef Simone Massi, Chocolate for Family, Patatas Nana, la Vernaccia di Serrapetrona DOCG e altre eccellenze locali.

Senigallia Città Gourmet è sede di tappa del Grand Tour delle Marche, il circuito di eventi promosso dall’organizzazione di Tipicità e ANCI Marche.

Ritorno di Vitattiva
Dopo il successo degli anni scorsi, anche per l’edizione 2024 della Campionaria di Senigallia tornano i medici in piazza di Vitattiva. L’iniziativa, organizzata da CNA Pensionati Ancona prevede, infatti, uno spazio all’interno della Campionaria 2024 dove delle AST di Senigallia, Ancona, Inrca e Sanidoc affronteranno numerose questioni medico sanitarie, attorno al tema della longevità.

Tradizione, esposizione, gusti e sapori: gli ingredienti dell’edizione 2024 della Campionaria ci sono tutti. Taglio del nastro previsto per sabato 24 alle ore 17:00 e poi la Campionaria sarà aperta tutti i giorni dalle 17:00 alle 24:00, ai Giardini della Rocca e Piazza del Duca. L’ingresso è gratuito.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Un pensiero su “Da sabato nei giardini della Rocca ed in Piazza del Duca torna la Campionaria 

  • Favoloso evento come consueto sarà un enorme successo ,bravissimi tutti, organizzatori e tutto lo staff.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *