Ottime prove nei tornei di tennistavolo organizzati a Senigallia
Ottime prove nei tornei di tennistavolo organizzati a Senigallia
SENIGALLIA – Nel torneo di qualificazione per “L’imperatore d’agosto” si è classificato primo Davide Moroni di Senigallia, secondo Marco Casagrande di Ancona, e terzo Mirko Bruschi di Senigallia.
Quattordici partecipanti per cercare di vincere una cena da Uliassi, che da più di vent’anni sponsorizza questa manifestazione.
Il secondo classificato si aggiudica una cena di pesce al Luna Rossa e Scalo Zero e Pizzeus hanno offerto le pizze. Ogni partecipante ha avuto anche una bottiglia di vino gentilmente offerta dalla cantina Santa Barbara.
Velocità, effetto, traiettorie diaboliche hanno catturato l’attenzione degli spettatori.
La passione che anima ogni giocatore li spinge a sudare sette camice. La concentrazione e il ritmo cattura e unisce generazioni e livelli di gioco differenti.
L’amatore non capisce la differenza tra le racchette di legno o racchette ricoperte di gomma, per loro è molto semplice, poi quando rispondono ad un effetto e non prendono mai sul tavolo, capiscono che quello che fino ad ora avevano giocato era un’altra cosa.
I giocatori si muovono come fosse una danza, alcuni più armonici altri meno. Un movimento unito ad un altro, vicini e lontani dal tavolo, la pallina unica protagonista.
Ha vinto David Castracane di Milano numero 106 d’Italia. Sono tanti anni che David viene a Senigallia con sua mamma Lidia, quest’anno ha portato anche la sua fidanzata Veronica anche lei giocatrice di tennistavolo.
Dichiara: “Tra un bagno e l’altro, allenarsi al Centro Olimpico, è veramente bellissimo“.
Questa la classifica: Castracane Davide, Spinozzi Paolo, Martellini Davide, Guerrini Stefano, Tulli Fabio, Mirko Bruschi, Giampaoletti Michele, Falsetti Daniele, Moroni Davide, Casagrande Marco, Gerini Simone, Fiorentini Lorenzo, Pintucci Dimitri, Barca Marco.